Autore |
|
conte87 Newbie
Iscritto dal: 10 settembre 2014 Varese Post: 5 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 settembre 2014 at 11:56 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, ho una cocorita maschio che da ieri pomeriggio ha strani ed inspiegabili comportamenti... Ce l'ho da un paio di mesi (insieme ad una femmina) e dopo essere evaso dalla gabbietta tirando su la saracinesca, ha dei momenti in cui è completamente fuori controllo (schiamazzi e scatti d'ira verso la femmina) e da ieri sera si è adagiato sul fondo della gabbietta, alternando momenti di inerzia totale (durante i quali chiude gli occhi) a momenti in cui si scuote su stesso senza equilibrio, ribaltandosi su un fianco e sbattendo le ali come se cercasse di prendere il volo... problema neurologico o sta morendo? grazie in anticipo per le risposte
Modificato da conte87 on 10 settembre 2014 at 12:13
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 10 settembre 2014 at 15:37 | IP Logged
|
|
|
da come lo descrivi sembra abbia delle convulsioni...sbaglio? se è così, chiama il vet
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
conte87 Newbie
|
Postati: 10 settembre 2014 at 16:19 | IP Logged
|
|
|
Quota: merysere da come lo descrivi sembra abbia delle convulsioni...sbaglio? se � cos�, chiama il vet
Mi sto informando da chi portarlo... Ho provato ad esaminarlo bene ma non ha nulla di rotto... Però leggendo altri interventi su questo blog, potrebbe aver avuto un ictus od essere semplicemente stressato... la sua compagna di gabbia gliene ha sempre fatte molte, dalle beccate mentre mangiava e beveva alle zuffe casuali anche nel cuore della notte, con lei che lo aggrediva... messo fuori dalla gabbia ha fatto un voletto e poi è tornato giù... se lo rimetto in gabbia si adagia sul fondo e ogni tanto ha questi gesti di voler spiccare il volo, piega la testa da un lato e comincia a contorcersi girando in tondo e atterrando tutto aggrovigliato giù di schiena...
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 settembre 2014 at 16:24 | IP Logged
|
|
|
...da come lo descrivi è in piena agonia...mi sa che non arrivi a fare nulla per lui
|
Torna sù |
|
|
conte87 Newbie
|
Postati: 10 settembre 2014 at 16:44 | IP Logged
|
|
|
Quota: papis70 ...da come lo descrivi � in piena agonia...mi sa che non arrivi a fare nulla per lui
Lo so non vorrei che ieri quando ha tirato su la saracinesca della gabbia ed è evaso gli sia venuto (passatemi il termine) "un colpo"... ancora non era mai venuto fuori da solo, quando è uscito lo ha fatto in sicurezza, con la gabbia aperta sopra il tavolo... ieri era attaccato al gancio sul muro...
Modificato da conte87 on 10 settembre 2014 at 16:47
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 10 settembre 2014 at 16:51 | IP Logged
|
|
|
Non credo sia dovuto alla paura perchè se fosse stato per quello lo avresti trovato morto già ieri...come sta per adesso? Sempre con le convulsioni?
|
Torna sù |
|
|
strabazzz Senior Member
Iscritto dal: 14 aprile 2013 Italy Post: 406 Sesso: Maschio
|
Postati: 10 settembre 2014 at 23:06 | IP Logged
|
|
|
Auguri .......
|
Torna sù |
|
|
croccapolla Groupie
Iscritto dal: 14 marzo 2014 Italy Post: 49 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 settembre 2014 at 09:27 | IP Logged
|
|
|
aggiornaci...e in bocca al lupo
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 settembre 2014 at 13:35 | IP Logged
|
|
|
anch'io valuto la situazione non positiva, ma spero di sbagliarmi e che il coco si riprenda.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
conte87 Newbie
|
Postati: 11 settembre 2014 at 15:33 | IP Logged
|
|
|
il piccolo Lupin non ce l'ha fatta, se ne è andato stamattina alle 8.12... stanotte ho vegliato finchè ho potuto e sembrava vagamente essersi ripreso un pochino... e invece... gli esiti dell'ictus sono stati nefasti, speravo solo tenesse duro finchè non l'avessi portato dalla veterinaria... comunque grazie a tutti della comprensione... ora ho la piccola Margot a cui badare ...
Modificato da conte87 on 11 settembre 2014 at 15:36
|
Torna sù |
|
|