Iscritto dal: 08 aprile 2015 Italy Post: 1 Sesso: Non specificato
Postati: 08 aprile 2015 at 14:34 | IP Logged
Salve sono nuovo del forum e vorrei descrivere il problema del mio cocorita. Ieri sera guardandolo ho visto una macchia di umido attorno alla narice sinistra e pensavo fosso tutto normale. Stamattina quando mi sono svegliato lo ho visto tutto sprorco di secco e il fondo della gabbia schizzato di sangue. ho cercato di pulire con un po di acqua e cotone ed ho quasi rimosso tutto il sangue tranne una crosticina e le piume, rimangono sporche. Quando si è asciugato gli ho passato un po di olio come se fosse la scabbia (non si sa mai). quando sonmo tornato a casa per pranzo, lo ho visto affaticato e soffocante, e quando respira fa un poco di rumore e non riece a mangiare. Allego delle foto e aspetto consigli, anche se la foto rende meno il problema, e spero che non sia la malttia di Pacheco. Grazie a tutti. Ps. scusate la dimensione delle foto, non sono capace di farle piu piccole.
Iscritto dal: 13 novembre 2014 Reggio Calabria Post: 1331 Sesso: Femmina
Postati: 08 aprile 2015 at 15:24 | IP Logged
ciao, hai forse notato se questi sintomi (respirazione rumorosa, starnuti) li presenta principalmente la sera?... se così fosse, potrebbe trattarsi di acariasi respiratoria, ma è solo una supposizione. infatti, gli acari sono attivi soprattutto di notte. dovresti consultare al più presto un veteriunario, che ti confermerà la diagnosi, poichè qualora si trattasse di acariasi respiratoria, un trattamento antibiotico sarebbe inefficace. l'unico farmaco efficace contro l'acariasi è appunto l'ivomec, ma è altamente tossico, per cui una dose maggiore potrebbe essere letale. e non va mai somministrato puro, bensì diluito con glicole propilenico in rapporto di 1:9. tienici aggiornati.
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2015 at 12:23 | IP Logged
ti ho ridotto le foto purtroppo non si capisce granchè dalle foto, vedo solo una cera alla quale sta passando il picco, e non vedo sangue. se ne hai la possibilità, portalo da un vet, dopo averlo isolato. e tienilo al caldo
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 17 giugno 2014 Salerno Post: 199 Sesso: Non specificato
Postati: 09 aprile 2015 at 19:53 | IP Logged
Si vede il grumo di sangue su cera e le piumette della testa sporche di
sangue.Povero piccolo.
Penso sia inutile spargere l olio.Lo stressi soltanto.
Ha mangiato un po?
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7363 secondi.