Postati: 12 giugno 2019 at 23:46 | IP Logged
|
|
|
premessa: addestrare un cocorito non ha importanza se sia allevato a mano o no. Un allevato a mano, una volta adulto può tornare selvatico, come invece un pullo svezzato dai genitori può diventare un'ottimo amico.
Addestrare un coco necessita di tempo tutti i giorni anche per mesi.
Se invece l'obbiettivo é solo farlo salire sul dito, solitamente se il coco non ha paura di te non dovrebbe risultare un esercizio difficile da fargli fare. Ma se affermi che se avvicini il dito scappa via significa che non si fida poi così tanto di te. Se il tuo coco é adulto tutto risulterà più difficile.
I coco sono animali testardi e fanno solo ciò che vogliono e non ciò che noi vorremmo, ma il lavoro giornaliero fatto di pazienza, dolcezza ma perseveranza, aiuta.
Sappi che un coco addestrato o selvatico, mai dovrebbe vivere da solo, ma avere la compagnia di un suo simile. L'umano non potrà mai sostutuire un suo simile. Noi non possiamo vivere 24 ore con un coco, non possiamo condividere il suo linguaggio. Un coco solo soffre moltissimo di solitudine.
Ho più coco ma malgrado ciò sono perfettamente addestrati, con gabbia aperta giorno e notte. Passo molto tempo con loro, ma sò che anche in mia assenza non sono tristi perché giocano, volano e si fanno compagnia. Un coco unico invece passa le giornate tristemente solo in una gabbietta.
Avere un coco o averne 2, per noi non cambia nulla, per loro é basilare
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|