Postati: 25 agosto 2019 at 19:25 | IP Logged
|
|
|
la primissima cosa da fare é comperargli una/un suo simile. Un coco unico in gabbia vive molto tristemente la sua vita. Ha bisogno di poter interagire con un altro coco, di dormigli accanto, di parlagli e anche di litigarci. Il suo comportamento é la conferma che allevare a mano un coco non significa amore per sempre con l'essere umano. Non centra nulla che sia stato dai nonni, toccato o non toccato.
E' triste perché rimasto solo chiuso in una gabbia 24 ore al giorno. Un coco allevato a mano deve "per forza" affezionarsi all'umano. E' stato tolto dal calduccio del nido, dalla sua mamma, dai suoi fratellini.
Ma l'umano non pensa che non può stare 24 ore al giorno con il coco. L'umano studia, lavora, esce con gli amici, va in vacanza..... e il coco allevato a mano???? deve rimanere solo in casa ad aspettare...... Ripeto, si sente abbandonato, solo, triste ed impaurito. Se veramente lo amate dategli immediatamente la compagnia di un suo simile. Attualmente ho 4 coco (sono stati anche 10) sono fratelli, nati in casa, non allevati a mano, eppure sono tutti perfettamente addomesticati, sono liberi, gabbia aperta. Sò che in mia assenza non sono tristi perché giocano tra di loro. Per ciò che riguarda la ferita, potrebbe esser stato un piccolo incidente oppure ha iniziato a strapparsi le piume e questo sarebbe un pessimo segnale causato dalla solitudine. Un coco tristemente solo é capace anche a lasciarsi morire. Abituare i coco al nostro contatto non necessita ne d'allevare a mano ne tantomeno di avere un solo soggetto. Se si ha tempo e pazienza da dedicargli si ottengono gli stessi risultati anche con 2 coco....felici di stare con noi ma anche "tra loro", come é giusto che sia.
Modificato da gilda on 26 agosto 2019 at 02:01
__________________ pi si conosce la gente e pi si amano gli animali
|