Autore |
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2006 at 02:42 | IP Logged
|
|
|
se tolgo i nidi la finiranno di sfornare cochini?
Non ho mai il tempo che finito uno svezzamento ci sono altre uova nel nido.
Cosa devo fare ?Sono degli sporcaccioni... Scherzi a parte, temo per la salute delle femmine, specie con questo caldo.
Una coppia sta per portare a termine l'ultima covata di 8 ,e stamattina li ho visti accoppiarsi.Non ho il tempo di dividerli perche il maschio è troppo importante per sfamare la famiglia infatti mangia quantità di cibo pazzesche e non vorrei toglierlo se non a svezzamento terminato,ma loro non mi danno il tempo che si accoppiano prima che lo svez.sia finito! Cosa devo fare in questi casi? Aiuto
|
Torna sù |
|
|
Desmogirl Senior Member
Iscritto dal: 04 febbraio 2006 Italy Post: 1000 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
separali mettendo un divisoriao il padre continuera a sfamare i piccoli attraverso le sbarre non puoi piu continuare povera cocca si sfinisce troppo!!!! togli il nido se i piccoli stanno gia fuori e al max faranno le uova per terra basta che le togli anche se è un dispiacere ma non hai altra soluzione credo... non ho mai avuto pulli ma da quello ke ho imparato da qui dovrebbe essere questa la sentenza!
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2006 at 11:03 | IP Logged
|
|
|
si penso che sia lunica soluzione se la vuoi far riposare a togliere il nido
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
toglili sia per farli riposare, sia perchè fa caldo
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2006 at 13:49 | IP Logged
|
|
|
Già credo che metterò un divisore mi sembra una buona idea credo che il maschio gli darà lo stesso da mangiare. Riguardo il caldo le 2 femmine soffrono tantissimo visto che le cove in atto sono due.
Vorrei un altro consiglio:POSSO mettere i piccoli in una ciotola sul fondo della gabbia anzichè nel nido che è ormai una sauna(ci saranno 40 gradi dentro)...continueranno a dargli da mangiare??
un grazie anticipato per i consigli
Modificato da e.s.p. on 23 giugno 2006 at 13:50
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 13:56 | IP Logged
|
|
|
io li lascerei nel nido e li spruzzerei ogni tanto con acqua tiepida
|
|
agv7 Senior Member
Iscritto dal: 21 febbraio 2006 Post: 335 Sesso: Maschio
|
Postati: 23 giugno 2006 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
ODDIOOOOOOOO ANCHE I MIEI SI STANNO ACCOPPIANDO DI NUOVOOOO....
e il primo è nato solo 10 giorni fa..... sono in tre piccoli ammassati in un nido bollente e sporchissimo e questi si accoppiano di nuovo....
e poi io ad agosto devo partire e li porterei da mia zia, ma mica posso lasciarle nido ecc.... come li fermo?????? non ho la possibilità di un divisorio, lla gabbia non lo prevede...
__________________ agv7
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2006 at 15:08 | IP Logged
|
|
|
Visto che devi partire ti conviene abbandonarli in autostrada
Scherzo è ovvio
Puoi fare un corso accelerato sulle coco a tua zia
Modificato da e.s.p. on 23 giugno 2006 at 16:51
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 giugno 2006 at 17:06 | IP Logged
|
|
|
togliendo il nido si risolve quasi il problema....poi ci sono femmine che depongono sul fondo....io ne ho una tanarda....poi i piccoli se non li vuoi tenere nel nido.....potresti comprare quei nidi da appendere in rete fatti a coppetta molto ampi e la foderi con un tovagliolo di carta che cambi spesso senza guai....non avrai problemi...io lo fatto 2 volte ed è stato un toccasana x loro...ma se non sono troppo piccoli ovvio.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
|
Postati: 23 giugno 2006 at 18:01 | IP Logged
|
|
|
Grazzie mille... no non sono troppo piccoli anche a me sembrava una buona idea ,ma volevo solo la certezza prima di farlo
|
Torna sù |
|
|