Autore |
|
lansox Senior Member
Iscritto dal: 11 giugno 2006 Italy Post: 103 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2006 at 17:58 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ragazzi , purtroppo a causa del vento forte mi e caduta la gabbia a terra ed ho perso il mio cocorito.IL problema e questo: appena comprato un'altro e messo dentro la gabbia l'atra mia coco non lo accetta e continua a beccarlo in continuazione e normale secondo voi si ameranno? grazie a tutti a presto ciao!!!!!!
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2006 at 18:24 | IP Logged
|
|
|
ciao lansox innanzitutto sarebbe sempre meglio far fare ai nuovi acquisti un periodo di quarantena in modo da potere valutare le condizioni di salute del soggetto ed evitare eventuali contagi alle coco che già sono in casa tua (meglio se non solo in gabbie ma anche in ambienti separati) una volta appurata la piena salute del nuovo arrivato lo puoi avvicinare ma sempre in gabbie separate o almeno nella stessa gabbia ma separate da apposito divisorio in modo da permettere loro di conoscersi ed abituarsi alla nuova presenza (almeno 4/5gg) dopodiche quando vedi che tutto fila liscio e tranquillo puoi unire il soggetto nuovo al gruppo che già era a casa tua
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2006 at 19:39 | IP Logged
|
|
|
infatti...è sempre azzardato mettere le coco insieme da subito...
|
|
lansox Senior Member
|
Postati: 24 giugno 2006 at 22:59 | IP Logged
|
|
|
mi sembra un po tardi per me. voi che dite ormai continua a lasciarle insieme?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2006 at 23:42 | IP Logged
|
|
|
ormai è tardi però ti sarà utile per la prossima coco
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2006 at 00:55 | IP Logged
|
|
|
6 un frettolosone....hehehe
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
lansox Senior Member
|
Postati: 25 giugno 2006 at 01:16 | IP Logged
|
|
|
mi e sembrato scortese lasciare la mia coco da sola x un giono intero.spero socializzino al + presto! ciao e grazie x i consigli
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2006 at 01:41 | IP Logged
|
|
|
fai il sensibile...romanticone....bello il pensiero...ma rispetta il periodo di controllo o se una nuova è malata le perdi tutte...se è grave la cosa....auguri x i tuoi coco....ciao
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 giugno 2006 at 02:19 | IP Logged
|
|
|
Quello che dite è giusto e credo che le precauzioni non sono mai troppe ...
D'altra parte credo che un coco malato lo si vede da subito per esempio dalla lucentezza delle piume la pelle che ricopre le zampe la cera il becco ecc...tutti particolari che possiamo osservare al momento dell'acquisto.
A questo punto mi chiedo:
4/5 giorni di "isolamento" possono bastare,anche per soggetti apparentemente normali? E se la presunta malattia è ancora in fase di incubazione?
E poi capisco anche Lansox che non vede l'ora di vederli insieme
Gradirei risposte perchè l'argomento è interessante e basilare per chi vuole acquistare noeve coco
Ah dimenticavo di risp. a Lansox...secondo me non ci saranno problemi di convivenza per le tue coco
|
Torna sù |
|
|
picaflor Senior Member
Iscritto dal: 05 giugno 2005 Post: 1369 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 giugno 2006 at 14:11 | IP Logged
|
|
|
Bhè...la "quarantena" dovrebbe durare almeno una quidicina di giorni x sicurezza, anke se dall'aspetto si può supporre se una coco è in buona salute o meno e meglio aspettare osservare le due settimane d'isolamento. La quarantena è anke un modo x far abituare la nuova coco al nuovo ambiente e ai nuovi futuri compagni, infatti le gabbie sarebbe bene metterle in modo ke le coco possano vedersi e sentirsi, non vicinissime, sennò la quarantena sarebbe inutile, ad una giusta distanza ke permetta loro di familiarizzare!
__________________ Celebriamo allora Eva che opta per l'intelligenza a prezzo della morte, mentre Adamo non afferra immediatamente la posta in gioco del periodo paradisiaco: la gioia eterna dell'imbecille felice!
|
Torna sù |
|
|