] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Paralisi zampe Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
cocco 65
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 agosto 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 06 agosto 2006 at 12:47 | IP Logged Quota cocco 65

ciao a tutti sono da circa un anno amante dei cocco, ho quattro coppie che hanno nidificato,una coppia ha fatto quattro piccoli il primo sceso per qualche giorno si comportava normalmente,il quinto giorno ho notato che si trascinava muovendo solo la testa verso sera deceduto ora a distanza di una settimana sta succedendo ancora con il terzo sceso dal nido,mentre il secondo nato sta bene. a qualcuno successo!!! Aiutatemi, rispondetemi grazie

Torna sù Versione stampabile Viste cocco 65's Profilo Ricerca altri post di cocco 65
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 06 agosto 2006 at 12:57 | IP Logged Quota Valerio

Da come descrivi, potrebbero essere una forma fulminante di colibacillosi (o altra cosa simile)...  

Forse i genitori ne sono portatori sani (i piccoli sono molto più vulnerabili); il fatto poi che si siano infettati all'uscita dal nido, mi fa pensare che ci sia l'ambiente esterno piuttosto infetto (gabbia, accessori, beverino...).

L'ideale sarebbe fare un'analisi approfondita, per identificare meglio l'agente patogeno; nelle more, puoi tentare di somministrare un antibiotico ad ampio spettro (al limite, 1 goccia di terramicina direttamente nel becco, per una settimana). L'importante è comunque una TOTALE IGIENE: munisciti di vaporella a 100° e ...vaporizza gabbia, eccessori e ambiente circostante!

Auguri e ...facci sapere!

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 agosto 2006
Postati: 06 agosto 2006 at 16:40 | IP Logged Quota cocco 65

Caro amico ho altre quattro coppie in quattro gabbie nella stesso locale che pulisco due volte la settimana e disinfetto, compresi acessori e mi hanno nidificato normalmente. tutti sani gli altri piccoli. Potrebbe esser il caldo? comunque mi hanno consigliato anche il baitril un antibiotico a largo spetro.

Grazie per la celere risposta vi varò sapere

Torna sù Versione stampabile Viste cocco 65's Profilo Ricerca altri post di cocco 65
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 06 agosto 2006 at 22:15 | IP Logged Quota Anny_Gio

va bene anche il marbocyl... che è + a ampio spettro del baytril.
il fatto che le altre coppie non siano infettate non significa che queste non le siano...
basta solo esserne portatori

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]