Autore |
|
elisa Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Post: 485 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 agosto 2006 at 18:16 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti ho 4 coco adulte e due ancora nel nido, oggi uno dei piccoli di un mese è uscito dal nido e nessuno se lo filava, la mamma sembra non poterlo proprio vedere e il papà non gli da da mangiare, così l'ho rimesso nel nido e lo hanno alimentato, dopo un po' era di nuovo fuori e non mangia niente ne da solo ne dagli altri.
cosa faccio?
se metto il piccolino da solo ho paura che muoia ma non posso togliere la mamma perchè ha un altro piccolo nel nido a cui da da mangiare.
il tutto può essere dovuto al fatto che il piccolo probabilmente è una femmina e la mamma si senta minacciata?
vorrei evitare di alimentarlo io perchè ho paura di fare peggio che meglio
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 18:27 | IP Logged
|
|
|
be questo é il comportamento della madre quando il pullo é gia sui trenta giorni, il padre peró dovrebe finire il lavoro tienilo soto controllo se il padre gli da il mangiare senó cerca di dargli il mangiare tu ma dovrebe incomminciare a mangiare solo ,anche io glió dovuti togliere quando avevano trenta giorni é si sono arrangiati
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 agosto 2006 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
fagli muovere i primi passi e vedi se riesce a mangiare da solo, magari ponendogli dei semini sul fondo gabbia
|
|
e.s.p. Senior Member
Iscritto dal: 17 giugno 2006 Italy Post: 556 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 agosto 2006 at 23:43 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio fagli muovere i primi passi e vedi se riesce a mangiare da solo, magari ponendogli dei semini sul fondo gabbia
Certo metti una ciotola con dei semi sul fondo vedrai che inizierà a mangiare da solo A 30 giorni capita che la madre e il padre non accudiscono il piccolo come nei primi giorni di vita. Credo sia normale questo tipo di comportamento
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2006 at 01:49 | IP Logged
|
|
|
facci sapere com'e andata e complimenti per i pulli
xkè nn posti qualche foto?!?!
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2006 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
le foto le posterò al più presto.
oggi ho visto il piccolino che mangiava da solo l'insalata ma i semini anche se erano in una ciotola sul fondo non ho visto che li mangiava, comunque la notte l'ha passata nel nido con l'altro.
ho notato che quando lo tiro fuori dalla gabbia e lo tengo con me è vivace, gioca e sta tranquillo mentre quando lo rimetto in gabbia è triste e solo e sta in un angolo.
come mai si comporta così?
è meglio che non lo coccoli più?
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2006 at 11:48 | IP Logged
|
|
|
sicuramente perché vede che i genitori si comportano cosi non calcolandolo piu come una volta é non dandoli del mangiare,ma non preocuparti vedrai che gli paserá
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2006 at 12:06 | IP Logged
|
|
|
questo è il piccolino di cui mi sto preoccupando, vedete come tiene l'ala?
|
Torna sù |
|
|
elisa Senior Member
|
Postati: 29 agosto 2006 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
questo è l'altro piccolino che sta ancora nel nido.
|
Torna sù |
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 agosto 2006 at 13:10 | IP Logged
|
|
|
complmenti sono bellissimi elisa