] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: forfora? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
giampix
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 12 marzo 2005
Postati: 22 aprile 2005 at 08:01 | IP Logged Quota giampix

Salve a tutti, circa un mese fa avevo dubbi sul piumaggio del mio coco, e dalle descrizioni che vi ho fatto mi avete detto che era in muta, ma quanto dura? ora ha una specie "forfora" è possibile? è normale? quando si pulisce, si gratta o si scrolla ne esce parecchia. Cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente, ciao.
Torna sù Versione stampabile Viste giampix's Profilo Ricerca altri post di giampix
Ales
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 aprile 2005 at 09:28 | IP Logged Quota Ales

Per quanto ne possa sapere io di queste cose, anche i miei sono in muta per parecchio perchè poi ora come ora manco si capisce che clima fa...

però riguardo la forfora mi sa che non si tratti di quello perchè, come noi, lasciamo cadere delle scaglie di pelle quando ci grattiamo che poi queste causano maggiormente la polvere che abbiamo in casa.... ma questo è un altro discorso.

quello che ti voglio dire, se mi sbaglio correggetemi, è che anche i miei fanno volare delle piccole scaglie di piume che poi quando mangio rompono anche... perciò, penso che sia normale e se vuoi, puoi fargli il bagno che stanno meglio, con acqua abbastanza tiepida, basta che dopo stiano in un clima abbastanza secco e asciutto....

spero di non aver detto cavolate riguardo alla "forfora", ma riguardo noi umani quello è vero.

bye bye  

Torna sù Versione stampabile Viste Ales's Profilo Ricerca altri post di Ales
moniask
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 gennaio 2005
Postati: 22 aprile 2005 at 10:31 | IP Logged Quota moniask

Quella "forfora" sono le scagliette delle guaine delle nuove piume che si frantumano..normalissimo..

Come ti ha detto Ales fagli fare il bagno..se nn è abituato ci metterà un po' prima di usare la vaschetta..in questo caso spruzzalo a mò di pioggia..finchè nn si abitua al bagnetto..che puoi mettere anche tutti i giorni anche se nn sono in muta

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 22 aprile 2005 at 16:40 | IP Logged Quota Mariposa

pure la forfora ora eh eh eh. Dai retta a Monia, è normalissimo...fagli il bagnetto due volte a settimana per loro è rinfrescente quando fanno la muta poi purtroppo il tmepo non si stabilizza e pure loro vanno in tilt con questo piumaggio/muta.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]