] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: piume aruffate Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
marinaemma
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 30 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 settembre 2006 at 21:09 | IP Logged Quota marinaemma

ciao a tutti, scrivo perchè abbiamo bisogno di un consiglio, un mese fà abbiamo comprato due cocorite un maschio e una femmina. Fino ad ora tutto bene, oggi però ho notato che la femmina tende a stare tutta gonfia come se avesse freddo, per il resto mangia beve, ha le feci un pochino più molli del solito, ma non mostra altri atteggiamenti insoliti. che cosa può esere, ha solo un po di freddo ( adesso non li metto più fuori) o che cosa??  
Torna sù Versione stampabile Viste marinaemma's Profilo Ricerca altri post di marinaemma
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 30 settembre 2006 at 23:45 | IP Logged Quota Anny_Gio

può essere un colpo di freddo..ma occhio i sintomi non sono buonissimi.
tienili riparati dal vento e prova a mettere delle gocce di limone nel beverino..
aspettiamo aggiornamenti

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
marinaemma
Newbie

Newbie

Postati: 02 ottobre 2006 at 20:19 | IP Logged Quota marinaemma

gli ho messo subito il limone nell'acqua, e non li ho più messi fuori, e oggi lei ha fatto della cacca molto lunga, invece delle solite " palline" che fanno di solito. Resta sempre un po gonfia con le piume, ma mangia .... bho speriamo che si riprenda, sono molto teneri tra di loro...

A proposito come si fa a capire quando lei vuole o deve fare le uova?   

Torna sù Versione stampabile Viste marinaemma's Profilo Ricerca altri post di marinaemma
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:05 | IP Logged Quota silvietta

mi raccomando ,tienila al riparo da correnti d'aria evita di dargli frutta e verdura per qualche giorno, piume arruffate e sonnolenza non sono mai buon segni.

Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2006 at 01:10 | IP Logged Quota silvietta

Quota: marinaemma

.

A proposito come si fa a capire quando lei vuole o deve fare le uova?   

lo si vede dalla parte bassa della pancia chiamata cloaca, è gonfia? se è gonfia da un po di tempo potrebbe essere che sta male a causa della ritenzione d'uovo, dacci più informazioni, tipo: hanno il nido? la loro età? la loro alimentazione? ecc. ecc. ecc.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 aprile 2006
Postati: 03 ottobre 2006 at 01:24 | IP Logged Quota mauri25

ciao marinaemma perche non ci posti le foto delle tue coco cosi possiamo aiutarti di piu.per il fato di capire quando é pronta ,quoto silvietta

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 20 settembre 2006
Postati: 03 ottobre 2006 at 07:45 | IP Logged Quota rosmarino

Salve ragazzi volevo solo suggerirvi che il limone nel beverino e' un attimo un mito da sfatare,, poiche'e micidiale per la mucosa intestinale,meglio l'enterogermina

SPERO DI NON AVER CREATO CONFUSIONE!!!! (MI E' STATO DETTO DA UN FARMACISTA E UN VETERINAIO)

Torna sù Versione stampabile Viste rosmarino's Profilo Ricerca altri post di rosmarino
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 03 ottobre 2006 at 08:10 | IP Logged Quota thomisus67

uhmmm potrebbe essere che hanno + interesse a stilare ricette e vendere medicinali?

io il limone lo uso quando hanno dei problemini certo non va dato tutti i gg in grandi quantità 4/5 goccie al gg per 4/5 gg poi sospendere per 4/5 gg e se il problema non è risolto riprovo con le stesse modalità e di solito si risolve

marinaemma
Newbie

Newbie

Postati: 03 ottobre 2006 at 13:12 | IP Logged Quota marinaemma

I cocoriti hanno circa sei mesi, questo è quello che mi ha detto il venditore,  e si gli ho messo il nido, non si sa mai per ogni evenienza. Mangiano i mangimi quelli a semini già pronti e a volte della lattuga o tarassaco ma non amano molto la frutta, ma per ora ho sospeso, e li tengo ben al riparo. per le foto mi devo organizzare un po meglio e poi vedo se riesco a mandarne una. per ora grazie a tutti e speriamo che tutto vada per il meglio. 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 ottobre 2006 at 14:31 | IP Logged Quota silvietta

6 mesi sono pochi per l'accoppiamento, raggiungono l'età sessuale a circa un anno di eta'(prima potrebbero venir fuori ovette non feconde) se non sei esperta a sei mesi non riesci neanche a distinguere bene il loro sesso (non fidarti di quello che dicono i negozianti ) allora ti consiglio : togli il nido, aspetta qualche altro mese , assicuriamoci che siano una coppia, dagli frutta e verdura (prima o poi la mangaranno) la lattuga una volta a settimana non di più....................cerca di postare delle foto

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9668 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]