Postati: 02 gennaio 2007 at 09:20 | IP Logged
|
|
|
Grazie per la risposta, ormai è passato un mesetto da quando sono in casa, hanno un carattere molto diverso tra loro e se con il tempo, la perlata diventerà certamente più domestica, il lutino penso resterà sempre un "killer"
Forse anche il fatto che stiano insieme non ne farà mai delle calo domesticissime, ma stanno bene così perciò non mi preoccupo troppo.
Come regalo di natale, poi, mi è arrivata una terza calopsite, perlata, questa sì davvero coccola e affettuosa: già il secondo giorno ci cercava e passeggia tranquilla in mano.
Però anche qui ho un paio di domande:
spesso si pulisce, non si strappa piume ma quando si scrolla "nevica" una pioggerellina di piumettine, o meglio frammenti minuscolissimi di peluria.. scusate i termini poco tecnici, guardandola bene mi è parso che sia come una specie di minipiumaggio sotto le piume più grosse. Poichè è giovanissima, appena svezzata, ho pensato fossero piumettine da "cucciolo" che lasciano il posto al piumaggio nuovo.. è corretto?
Mangia semi misti, pastoncino all'uovo e, per ora, panico e biscotti, sto cominciando a farle assaggiare frutta e verdura... va bene per la sua età?
Mi pare rilassata nonostante il trasloco.. mangia in mano e a volte pisola in braccio su una zampa sola... immagino sia normale...
grazie a tutti e a presto, se riesco vorrei postare delle foto più avanti per capire se è maschio o femmina anche se so già che è davvero troppo giovane per indovinare..
|