] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: Calopsite morta.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
micialuna
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 27 novembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 25 febbraio 2007 at 12:29 | IP Logged Quota micialuna

Mi sono dovuta assentare da casa per un grave lutto in famiglia e, purtoppo, in mia assenza, hanno trovata morta la mia piccola calo.

Viveva nella stessa gabbia con una calo di pochi mesi più vecchia, la defunta era allevata a mano e l'avevo già da Natale.. a dire di chi l'ha trovata era semplicemente sul fondo della gabbia senza nessun segno.
Mi consigliate di riprovare a prenderne un'altra? E cosa può essere successo?
Vivevano insime già da un mesetto e sembravano andare d'accordo: niente baruffe o beccate.
Tra l'altro ora, quella rimasta, fischia spesso e sta incollata al vetro della finestra (la gabbia è su un davanzale), si sentirà sola?

Sono un po' indecisa e demotivata... è la mia prima esperienza con degli uccellini e mi chiedo dove posso avere sbagliato... Sad

Settimana prossima arriverà una cocorita che avevo prenotato da tempo, la persona da cui vado ha anche delle piccole calopsite: mi consigliate di prenderne un'altra?

Possono stare insieme (calopsite e cocorite) insieme nella stessa gabbia solo per il tempo della quarantena, considerando che sono entrambe appena svezzate, perciò molto giovani?

Poi rimetterei la nuova calopsite con la mia femmina rimasta...

Torna sù Versione stampabile Viste micialuna's Profilo Ricerca altri post di micialuna
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 25 febbraio 2007 at 13:09 | IP Logged Quota Anny_Gio

allora possono stare insieme...
ma porima di prenderne altre dovresti accertarti delle cause della morte...
se nn è stata aggredita qualcosa aveva

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 25 febbraio 2007 at 16:31 | IP Logged Quota micialuna

Purtroppo sono tornata tre giorni dopo e non ho potuto vederla nè portarla da un Veterinario. Stando a chi la ha trovata non aveva sintomi nè segni eccetto che al mattino era un po' meno vivace del solito.

L'altra calo che viveva con lei a distanza di due settimane è normalissima e in perfetta salute. L'unica differenza è che fischia più di prima, come se lanciasse dei richiami, ma penso sia perchè è sola..

Non ho altri uccellini o pappagalli in casa.

Posso fare altro per capire le cause?

Torna sù Versione stampabile Viste micialuna's Profilo Ricerca altri post di micialuna
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 febbraio 2007 at 19:26 | IP Logged Quota Anny_Gio

si ci voleva l'autopsia ma dovevi congelare il corpo...pensavo fosse capitato da poche ore 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 26 febbraio 2007 at 14:12 | IP Logged Quota micialuna

.. no purtroppo io sono tornata solo adesso.. mi consigli di fare o adottare altre precauzioni o mercoledì posso andare a prenderne un'altra?

Grazie cmq per i consigli

Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 febbraio 2007 at 15:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

se vedi che sta bene bene...allora puoi prenderne un altro... ovviamente l'unica precauzione in questo caso è la quarantena 

micialuna
Groupie

Groupie

Postati: 01 marzo 2007 at 17:37 | IP Logged Quota micialuna

Come ho postato anche nella sezione allevamento, sono tornata da brescia con due coco, niente Calo, ce ne ne saranno di pronte tra un mesetto e ne ho prenotata una.. così nel frattempo le coco fanno quarantena e non ho troppi nuovi venuti di cui occuparmi.. è ok così?

Rigrazie :)

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9297 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]