Postati: 12 maggio 2005 at 23:01 | IP Logged
|
|
|
Mammamia che papiro... Innanzitutto vorrei darti il ben venuto in questo forum ed invitarti, se vuoi a presentarti nell'apposita sezione...
per quanto le dimensioni della gabbia che vuoi costruire credo che siano anche eccessive per un solo volatile...comunque va benissimo. Anche la scelta della rete è stata fatta nella maniera giusta. Però prima d'iniziare a costruire una gabbia, fai un disegno di come vorresti relaizzarla e inizia a studiare le problematiche che potrai incontrare nella costruzione.
risposte
1) Solitamente vedrai la tua coco nella parte più alta della gabbia, quindi metti un abbeveratoio in alto, uno al centro e uno in basso, ovviamente su lati diversi, la stessa cosa vale per le mangiatoie. Questa sistemazione ti servirà qualora in futuro vorrai adottare altre cocorite evitando così possibili litigi.
2) soffrono il caldo e il freddo, sono esseri viventi, quindi ti consiglio di mettrela dove abbia sia un pò di sole che ombra per ripararsi nelle ore più calde.
3) Non so dirti se l'uovo è feciondo o meno, o aspetti qualke giorno e poi fai la speratura, o meglio se lo togli, anche il nido. cercale un compagno e poi risistema il tutto. devi sapere che possono fare uova anche se non si sono accoppiate.
4) vai nella sezione GENERAZIONE SCHEDA e lì trovi tutto quello che si può sapere sui nostri amoci alati.
5) Ti ho risposto al punto 3, meglio trovarle un compagno.
6) Ovvio che amano farsi il bagno...sono animali puliti
7) i rumorini che fa col becco sono dovuti al fatto che è tranquilla e che si sta abituando alla nuova casa.
Il fatto che apre le ali e stende le zampe è un modo che hanno per sgranchirsi ed è segno di tranquillità. hai trovato un animale in buona salute. per la varietà di colore meglio se metti una sua foto nell'apposita sezione.
|