] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: malformazione becco Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
becchenè
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 marzo 2007 at 09:51 | IP Logged Quota becchenè

ciao a tutti eccomi qui ad assillarvi con un nuovo problema

ho notato che mia femminuccia che è alla sua prima cova si è tolta un pò di penne qua e là sul petto, non si vede la pelle, ma vedo che il piumaggio non è lo stesso di sempre. può essere solo stress da cova o pica?

inoltre da quando è nata (è nata in casa ) ha sempre avuto la cera ruvida, come se fosse un pò deformata, lo stesso i suoi 3 fratellini nati da una cova successivai,in questi giorni però mi sembra che si sia malformata di più, non sanguina ne niente solo che è sporgente e ricurva.cosa può essere?e soprattutto le 2 cose potrebbero essere collegate?

ho pensato di portarla da un veterinario, ma stà covando.cosa posso fare?

purtroppo non rieco a farle foto perchè o è nel nido o quando è fuori è molto agitata e non stà ferma un attimo, quelle che sono riuscita a fare sono molto sfuocate e non si vede granchè.

grazie a tutti

Torna sù Versione stampabile Viste becchenè's Profilo Ricerca altri post di becchenè
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 17 marzo 2007 at 12:24 | IP Logged Quota Anny_Gio

le penne se le tolgono per imbottire il nido..quindi tranquillo
il becco si gonfia nelle femmine quando hanno la cera marrone ma se è sempre così lasciala covare e poi posti la foto..

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
becchenè
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 marzo 2007 at 11:07 | IP Logged Quota becchenè

questo è il becco di becchenè è normale?

Torna sù Versione stampabile Viste becchenè's Profilo Ricerca altri post di becchenè
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 22 marzo 2007 at 11:29 | IP Logged Quota Anny_Gio

purtroppo le foto nn si vedono bene e nn saprei esprimermi con certezza ...
certo che di profilo sembra molto pronunciato e potrebbe essere scabbia...ma nn posso pronunciarmi

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 22 marzo 2007 at 21:40 | IP Logged Quota Sally

non si riesce a capire bene ... sembrerebbe anche a me scabbia ma è meglio che prima fai altre foto per essere più sicuri!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 23 marzo 2007 at 00:01 | IP Logged Quota thomisus67

c'era fragolina che in un suo post parlava  di una patologia che rendeva la cera  moolto ingrossata  e spugnosa finoa anche ad otturare le narici spero non sia la stessa cosa certo delle foto migliori aiutarebbero a capire meglio 

syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 23 marzo 2007 at 14:09 | IP Logged Quota syl83

Che si strappi le piume sul petto è normale ma la cera così spessa e rugosa non mi sembra molto normale...

Se ci ha convissuto per un anno(dici che è dalla nascita e ora è alla sua prima cova quindi questa dovrebbe essere l'età)non dovrebbe essere qualcosa di patologico ma sicuramente normale non è.

Le foto non sono il massimoma in quella di destra la cera sembra un pò troppo ispessita...

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
becchenè
Senior Member

Senior Member

Postati: 23 marzo 2007 at 19:21 | IP Logged Quota becchenè

ha già 2 anni, perche i miei maschietti all'inizio sembravano più felici di coccolarsi tra loro che neanche guardare le femmine.

cmq le narici sono belle libere, purtroppo per ora foto migliori non riesco a farle, perchè stà covando, (per la cronaca oggi è nato il primo piccolino).

tempo una settimana che nascano anche gli altri poi credo di riuscire a mettere foto migliori,intanto domani vado a prendere i medicinali per la scabbia, che anche se scabbia non fosse, penso che male non le possano fare.il fatto è che se fosse scabbia non avrebbe dovuto contagiare anche gli altri?inoltre come avrebbe potuto prenderla?ho letto che è dovuta a una cattiva cura degli animali, ma ho sempre cercato di tenere la gabbia più pulita possibile e di dagli un'alimentazione completa!

sono un pò preoccupato, anche perchè oggi ho iniziato a metterle la pomata per la ritenzione(anche se tastando non ho sentito nessun uovo), non vorrei avesse qualcosa di grave.

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,3926 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]