Iscritto dal: 06 settembre 2006 Italy Post: 79 Sesso: Maschio
Postati: 03 giugno 2007 at 16:02 | IP Logged
Ragazzi ho 7 Diamantini in voliera e da 1 mese a questa parte stanno perdendo tutti le piume! Si vede la loro pelle rosa priva di piume. Le perdono principalmente nella parte del culetto e sopra il dorso, una anche sulle Ali. Ho notato che nei nidi a Pera che avevo c'era molto sporco e molta cacca cosi ora li ho tolti per vedere se fosse quello il problema. Ho anche un nido in cassetta di legno dove ora ci sono 3 diamantini piccoli nati da 15gg, li dentro è molto sporco, pieno di cacca e ho dovuto rimuoverla perche stava per ricoprire anche i piccoli!
Iscritto dal: 30 gennaio 2007 Bologna Post: 1190 Sesso: Femmina
Postati: 03 giugno 2007 at 16:28 | IP Logged
E' possibile che sia stata quella la causa... Con la sporcizia, purtroppo, arrivano gli acari.. A questo punto resta solo di fare una gran pulizia, e disinfettare tutto con l'acaricida... Attento però ai piccolini !! Se stanno ancora dentro al nido dovrai spostarli in un nido pulito e tenere il tutto un momento in un ambiente separato mentre disinfetti tutto, e poi velocissimo rimetterli nel posto originale... Buon lavoro
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 04 giugno 2007 at 11:47 | IP Logged
Quota: Arcade
Grazie ragazzi! Dove lo trovo il prodotto?
Un'altra cosa.. Meglio i nidi a pera o quelli come i coco a scatoletta? In più gli faccio mettere dentro la lanina?
Il Neoforactil lo trovi nei negozi di animali forniti. Per quanto riguarda il nido, quello a pera è scogliato perché difficile da ispezionare e pulire, meglio quelli a cassetta. I miei ad esempio fanno il nido nel bagnetto esterno ed è facile da pulire e controllare. COsa intendi per lanina? io uno la juta e le foglie di palma secche, in più aggiungono a fine lavoro alcune piume di gallina per rendere morbido il nido.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,8516 secondi.