] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: perchè non nascono?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
federica
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 maggio 2005
Postati: 26 maggio 2005 at 09:08 | IP Logged Quota federica

AIUTO!!le mie adorate Coco e Rita me le hanno regalate per il mio compleanno qualche mese fa.pensavo che quest'anno non avrebbero fatto le uova invece il 6 maggio vedo il primo ovetto al quale ne sono seguiti altri 4.ero felicissima..ora però sono preoccupata perchè questo è gia il 21esimo giorno dal primo ma non è nato nulla.Rita però continua a covare e io non voglio disturbarla per controllare se le uova in controluce sono piene o vuote.non so cosa fare,qualcuno di voi mi può aiutare?e possibile che continui a covare delle uova non fecondate??Cry

Torna sù Versione stampabile Viste federica's Profilo Ricerca altri post di federica
Annarella72
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 maggio 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2005 at 09:18 | IP Logged Quota Annarella72

Ciao, Federica. Aspetta un altro pò. Non credo si accorgano se l'uovo è pieno o vuoto durante la cova, ma stai certa che, una volta passati i gg di incubazione, se le uova non sono buone verranno gettate dal nido. Le mie coco hanno deposto 4 uova, due delle quali si sono schiuse al 18° giorno dalla deposizione.  Mi sembra di aver letto che le uova si schiudono tra il 19° ed il 23° giorno dalla deposizione. La schiusa dipende molto dall'umidità, dalle condizioni climatiche, ecc. Le coco di solito non hanno problemi di umidità, ma, per aiutare il pullo ad uscire dall'uovo, prova a mettere una vaschetta per il bagnetto. Vedrai che Rita andrà a bagnarsi e poi di nuovo a covare. Se sono alla prima esperienza, è possibile che le uova non siano feconde. Sai che età hanno? Abbi un altro pò di pazienza: se le uova sono piene, dovresti diventare nonna a momenti! Buona giornata. Anna

Newbie

Newbie

Iscritto dal: 21 maggio 2005
Postati: 26 maggio 2005 at 09:40 | IP Logged Quota federica

grazie anna.comunque le mie coco sono nate verso fine giugno scorso
Torna sù Versione stampabile Viste federica's Profilo Ricerca altri post di federica
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 26 maggio 2005 at 11:54 | IP Logged Quota silvietta

quindi non hanno neanche un'anno di età ... è la loro prima cova... se non dovesse andare a buon fine vedrai che la prossima avrai dei piccini adorabili , ma aspetta atogliere le uova ancora cè speranza
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 26 maggio 2005 at 17:02 | IP Logged Quota Sally

devi avere ancora una speranza... c'è a chi nasce prima e a chi dopo...l'ultimo uovo di Luna si è schiuso il venticinquesimo giorno!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8945 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]