Autore |
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2007 at 10:17 | IP Logged
|
|
|
Ieri sera i miei hanno trovato un uccellino piccolo piccolo...l'hanno messo in una gabbia cn i semini per i coco...io stamattina ho messo anche un pò di pane...
Questo è lui...sapete dirmi che specie è?o comunque qualche informazione?
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 giugno 2007 at 10:23 | IP Logged
|
|
|
mi sembra un fringuello..ma qualcuno dice passero a casa mia... bohhhh
Modificato da Anny_Gio on 24 giugno 2007 at 10:29
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2007 at 11:59 | IP Logged
|
|
|
Sinceramente sembra un passero... ne ho uno anch'io adesso in gabbia ed è identico.
|
Lukazane Senior Member
Iscritto dal: 26 settembre 2006 Italy Post: 1351 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 giugno 2007 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Ho trovato la mamma....continuava a venire vicino alla gabbia a portarli il cibo...allora l'ho fatto uscire e si è messo subito a volare dietro di lei....:-)...il nido cmq è sul mio tetto quindi posso controllare ogni tanto
__________________ Se capissi davvero nn faresti tnt domande, nn vorresti tnt risposte ma mi stringeresti senza guardarmi negli occhi...e asciugheresti le mie lacrime...!!!
|
Torna sù |
|
|
manolo Senior Member
Iscritto dal: 03 giugno 2006 Italy Post: 96 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2007 at 12:33 | IP Logged
|
|
|
è un passero di sicuro e comunque meno male che lo hai liberato perchè lui mangia insetti e un po di pane e anche il magime per canarini e cioè la scagliola ma comunque sarebbe morto in gabbia perchè la mamma di passero non va a dargli da mangiare se il suo piccolo è chiuso in gabbia ( e se lo fa lo fa per poco e poi lo avvelena) perchè si rende conto che se è chiuso in gabbia perde la libertà e percio' è meglio morire.........
sono i piu inteligenti tra gli uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e penso pure tra gli uomini
__________________ M.B. Salentino ESY ti amo
|
Torna sù |
|
|
Icroti Senior Member
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 luglio 2007 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
SI si sicuramente è una "seleghetta" ossia in italiano un passero!!!!!!!!!!!!!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 luglio 2007 at 14:33 | IP Logged
|
|
|
Quota: manolo è un passero di sicuro e comunque meno male che lo hai liberato perchè lui mangia insetti e un po di pane e anche il magime per canarini e cioè la scagliola ma comunque sarebbe morto in gabbia perchè la mamma di passero non va a dargli da mangiare se il suo piccolo è chiuso in gabbia ( e se lo fa lo fa per poco e poi lo avvelena) perchè si rende conto che se è chiuso in gabbia perde la libertà e percio' è meglio morire.........
sono i piu inteligenti tra gli uccelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e penso pure tra gli uomini
A me hanno detto il contrario, se la mamma lo sente e lo trova, lo nutre anche attraverso le sbarre di una gabbia, come del resto ha scritto Lukazane, se poi ha ripreso le forze, ed è in grado di seguire la mamma in volo, non c'è dubbio che sia meglio liberarlo.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 luglio 2007 at 23:18 | IP Logged
|
|
|
Confermo ke è un passero...hai fatto benissimo a liberarlo. Sono uccelli ke amano la libertà.
|
Torna sù |
|
|
niko93 Groupie
Iscritto dal: 29 giugno 2007 Italy Post: 37 Sesso: Non specificato
|
Postati: 06 luglio 2007 at 09:13 | IP Logged
|
|
|
di sicuro hai fatto bene a liberarlo xkè amano la libertà cmq se lo lasciavi li la mamma lo nutriva e nn è detto ke lo avvelenava e poi moriva poteva anke sopravvivere..........
|
Torna sù |
|
|
becchenè Senior Member
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 232 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 luglio 2007 at 10:38 | IP Logged
|
|
|
concordo nel dire che hai fatto bene a liberarlo, meno male che la mamma è tornata, perchè sapevo che non bisogna mai toccare i piccoli caduti dai nidi a mani nude o cmq tenerli tanto in mano perchè poi la mamma sente il ns odore e non vuole più i piccoli!! quindi anche se il nido è sul tuo tetto ti consiglierei di non andare a controllare da vicino.
ciao
|