] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: Passero trovatello! (urgente) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Alice :-)
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 24 giugno 2007 at 21:21 | IP Logged Quota Alice :-)

Ciao a tutti...per strada ho trovato questo passerotto caduto dal nido che nn sa ancora volare...

Lo ho aiutato con un po' di acqua e zucchero e col nutri bird...ma quante volte al giorno devo nutrirlo? puo stare all'aperto? Qnd crescerà potrà tornare in natura?

quest'atomo opaco del Male!
Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 25 giugno 2007 at 09:31 | IP Logged Quota duth

evita lo zucchero e continua con il nutribird. Anch'io in questo momento ho un passerotto tra i piedi. Ho messo anche una vaschetta con dei semini nel caso volesse iniziare a mangiare. Non seguo uno schema fisso di orari di alimentazione, ma circa ogni 4 ore do un'imbeccata anche se non mangia tantissimo (e questo mi preoccupa).

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 25 giugno 2007 at 09:35 | IP Logged Quota silvaros

Per i selvatici, io ho sentito che, se si ha intenzione di rimetterli in libertà, bisogna cercare che stiano poco a contatto con gli esseri umani.
Quindi, a parte dargli da mangiare (io avevo sentito OGNI 3 ORE), debbono stare un po' tranquilli, magari con un angolo della gabbia coperto, per potersi nascondere.
Poi, appena sono in grado, si rimettono in libertà. 
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 giugno 2007 at 13:03 | IP Logged Quota Alice :-)

Gli ho messo nella gabbia delle bricioline di fette biscottate e le ha mangiate tt...

posso provare a dargi i semini dei coco allora?

Torna sù Versione stampabile Viste Alice :-)'s Profilo Ricerca altri post di Alice :-)
duth
Senior Member

Senior Member

Postati: 27 giugno 2007 at 13:10 | IP Logged Quota duth

Quota: silvaros
Per i selvatici, io ho sentito che, se si ha intenzione di rimetterli in libertà, bisogna cercare che stiano poco a contatto con gli esseri umani.

Hai ragione ma purtroppo è quasi impossibile non essere a contatto con loro... il fatto che mangino ogni 3 ore già è tanto, quindi un po' si imprintano ma per fortuna sono animali selvatici e l'istinto ha la meglio. Però mi accorgo che quello che sto tirando su io quando lo prendo apre il becco chiedendo l'imbeccata e la cosa non mi piace tanto perché rischio troppo di abituarlo alla mia presenza (purtroppo necessaria). Che fare? mah...? per adesso continuo così e poi si vede...

Oggi è il suo 4° giorno con me e sembra stare bene:

Modificato da duth on 27 giugno 2007 at 13:28

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Postati: 27 giugno 2007 at 14:08 | IP Logged Quota Sally

che belli!!! anche io trovo (purtroppo molte volte) passerotti in giro ... ma la maggior parte delle volte non riesco a salvarli (su 6 ne avrò salvati 2) anche perchè a volte sono troppo piccoli

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 giugno 2007 at 10:41 | IP Logged Quota Alice :-)

Il mio piccolo ogni 4 ora manda giù una siringa (da insulina) di formula da imbecco e sembra stare bene perchè è molto vivace...

Quando mi avvicino per dargli da mangiare si agita un po' però poi si calma e subito spalanca le fauci! Io però non lo prendo mai in mano, neanche per dargli da mangiare, così non si abitua troppo all'uomo...inoltre vorrei abituarlo a mangiare da solo...come posso fare? ho paura che se gli lascio solo le briciole senza dargli la formula da imbecco non si nutra a sufficienza...però già svolazza bene...

duth
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 giugno 2007 at 10:42 | IP Logged Quota duth

Il mio purtroppo non mangia se non lo tengo fermo... ma si dismostra molto selvatico quindi non credo che ci saranno problemi quando lo libererò.
Alice il tuo mangia una siringa da insulina di formula??? il mio ne mangia 2 e mezza anche sono io a doverlo forzare altrimenti dopo due "spruzzate" non apre più il becco e mi tocca riempire il gozzo a mo di sonda... è normale che non si sia ancora abituato? Adesso fa 4 pasti al giorno- 8, 12, 17, 21.

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 30 giugno 2007 at 13:25 | IP Logged Quota thomisus67

per quanto riguarda  il fatto che aprano il becco appena  sentono/vedono avvicinarsi a loro qualcsa o qualcuno credo proprio sia normale   a me capita spesso di   disturbarli quando sono nel nido per via del mio lavoro (spesso sui tetti) ed appena  tolgo la tegola  che ricopre  il nido loro allungano il callo ed spalancano la voragine  chiamata becco
in bocca al lupo ad entrambi e continuate così

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 luglio 2007 at 16:37 | IP Logged Quota Alice :-)

sì... me ne mangiava una o al massimo una e mezza ma non di più...però gli lasciavo anche briciole e semini a disposizione e li mangiava tutti! Quindi penso completasse la sua dieta da solo...

Uso l'imperfetto perchè questa mattina ho liberato il passerotto nel bosco dietro casa mia ed è volato via tranquillamente! L'ho liberato perchè erano un paio di giorni che era troppo agitato e si stava stressando troppo, continuava a sbattere da tutte le parti in cerca di una via d'uscita.

Era ancora un po' impreciso nel volo ma arrivava benissimo agli alberi e alle fornde più alte quindi sto tranquilla...Poi l'ho rivisto poco dopo in compagnia di tanti altri passerotti...il che mi rassicura!  Insomma...tutto bene quel che finisce bene e spero che ora il suo istinto lo salvi!

]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8633 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]