Postati: 17 luglio 2007 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti!!
Vi aggiorno brevemente sul primo mese di soggiorno delle cocc da mi' zia. Pasquale e 'Filumena' si sono adattati benissimo. Dopo l'iniziale diffidenza hanno cominciato a mangiare le spighe di panico, l'insalata (la frutta e le carote non ancora), a dondolarsi sull'altalena, a farsi il becco con i sali e l'osso di seppia, insomma una bella coppietta di coco sana e vivace. I rapporti tra i due sono buoni, si becchettano a volte per le mangiatoie ('Filu' è la più scatenata, Pasquale è proprio un pezzo di pane...), ma si danno i 'bacini' alla francese, si spulciano a vicenda e sembrano sopportare la convivenza coatta di buon grado...
Tutto bene, direte voi, se non fosse per un piccolo dettaglio. Un paio di settimane fa 'Filu' ha cominciato a perdere qualche penna. Io sono ricorso all'antiparassitario per pennuti, e l'allarme sembra rientrato. Ma da qualche giorno è intervenuta una strana mutazione, 'cronenberghiana' direi. La cera del suo becco ha assunto una colorazione celeste pallida, diversa da quella marrone sbiadito che aveva prima (vedi il precedente post). Non è certo il blu lapislazzulo della cera di Pasquale, ma certo sembra più quella di un maschietto che non di una femminuccia. Inoltre ho fatto caso al fatto che ora, diversamente da qualche settimana fa, si comincia ad intravvedere la cornea. Temo che ora dovrò iniziare a chiamarlO Bev, in onore di Beverly Mantle, il gemello mutante del film 'Inseparabili', o forse M Butterfly, omaggio ad un'altra interpretazione di Jeremy Irons...a voi la scelta.
Sta di fatto che ora mi' zia si ritrova 2 bei coco maschi in odore di sodomia. :D Al fine di non prolungare questa confusione di genere involontaria (poveretti, i due si adattano, che devono fare?), ho pensato di fare atterrare una procace Barbarella con le piume al posto della pelliccia, alla guida di una bella astronave di cartone, dritta nella loro gabbia. E speriamo che non sia troppo tardi per un cambiamento di parrocchia...
Per questo ho pensato di chiedere consiglio agli illustri genetisti qui riuniti. I due maschietti sono un verde testa gialla e un opalino azzurro-violetto. Quale varietà mi consigliate per la femminuccia? Niente strane mutazioni, beninteso, perchè la mia priorità è comunque quella che sia una pennuta sana e vivace. Mi piacerebbe solo incrementare la varietà di colorazioni che si riscontra nella gabbia. Inoltre sono incerto, temendo qualche litigio tra i maschi. Ma sono le femmine quelle agguerrite, no? E poi mi sembra che i due si siano abbastanza 'affiatati', per così dire...
Nella tenue speranza di avere qualche sorta di smentita circa il sesso di Bev fka filumena, allego alcune foto scattate di recente:
Brokeback Mountain versione pennuta...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|