Postati: 22 luglio 2007 at 00:01 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti, provate e sicuramente i vostri coco ne saranno entusiasti! Thom non farti tirare schioppettate col fucile da qualche agricoltore però!
Ma no che non li affamiamo, ci mancherebbe!!! E' il mais che li fa impazzire, è troppo una leccornia per loro! Provate anche voi e ne vedrete delle belle!
Comunque per la cronaca abbiamo 18 coco al momento più tre canarini in voliera, e solo di mangime utilizziamo circa 4 kili per coco alla settimana e un kilo per i canarini sempre a settimana. Oltre a questo, varie cosucce tipo grissini, fette biscottate, pane ai cereali fatto in casa (secco), rice crispies (quelli che mangiamo anche noi senza zucchero), mais, spighette fresche immature che coltivo personalmente (avena, grano, becchime in genere), panico in spiga, grani germogliati, e stagionalmente il mais come avete visto, il grano verde, e via dicendo. Verdure e frutta non mancano mai, almeno tre diverse al giorno, pastoncino (quando non fa caldo), verdurello, grit con pezzeti di carbone, ossi di seppia, blocchetto di sali minerali, all'occasione cicli di vitaminici. Infatti son belle pasciutelle! A volte si pappano persino il riso al vapore (freddo) e gli spaghetti appesi al soffitto e fatti pendere come liane(cotti senza sale)!!!
Il sistema di fissaggio della pannocchia so che può esser pericoloso per noi con gli stuzzicadenti sporgenti, infatti ho fissato la pannocchia nel lato basso della voliera, così non ci sono problemi di pungersi in zone strategiche. All'interno no problem perchè non ci arrivano, non sono spiedini! La corda l'ho provata, ma 'sti mastini rosicchiano tutto in pochissimo tempo!
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|