] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: il secondo nn cresce... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
arwendada
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2005
Postati: 04 giugno 2005 at 13:44 | IP Logged Quota arwendada

ciao a tutti!sono stata molto impegnata ultimamente e non ho potutto aggiornarvi con la situazione dei miei piccolini:ernestino e karioka!!

sono nati a distanza di al massimo 4 giorni,il primo il 6 maggio. ernestino(il più grande)è già bello vispo,pieno di penne e gira per il nido benissimo,riesce a mettere fuori la testa quando la mamma è fuori dal nido...il secondo è sempre sdraiato a pancia in giù,cerca di muovere le zampette ma non riesce ad alzarsi.è più piccino e ha poche piume. mi fa tanta tenerezza perchè non riesce ad alzarsi e ormai ha quasi un mese ed è ancora lì sdraiato che non riesce a muoversi!!! il più grande poi muovendosi tanto nel nido gli cammina sempre sopra. ho paura che la mamma non lo aiuti o meglio forse è ernestino che non glielo permette: lei non fa in tempo ad entrare nel nido per dar loro da mangiare che lui gli salta addosso e il piccolo karioka invece non può...rimane sempre a terra...

cosa devo fare!?vi prego aiutatemi!!!

Modificato da arwendada on 04 giugno 2005 at 13:46

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 giugno 2005 at 15:07 | IP Logged Quota silvietta

il problema non è ernesto che non permette alla mamma di imbeccare il piccolo  anche il mio più grande fa così ma gli altri 4 vengono nutriti ugualmente, forse ha qualche problema di salute, controlla se la mamma gli da da mangiare e nel frattempo contatta un vet .
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
arwendada
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 aprile 2005
Postati: 04 giugno 2005 at 18:01 | IP Logged Quota arwendada

oggi abbiamo provato a tirare fupori per poco ernestino ma abbiamo notato che il piccolo non riesce proprio a raddrizzare le zampette...sembra deformato

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 04 giugno 2005 at 19:07 | IP Logged Quota silvietta

povero piccolo ma la mamma lo imbecca? telefona a un vet così puoi sentire il suo parere e al limite portarlo da lui

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 05 giugno 2005 at 16:43 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

E' probabile che tu inconsciamente abbia fatto un accoppiamento consanguineo o gli sono mancate sostanze come calcio ecc....non devi fare nulla purtroppo...quando il più grande lascierà il nido, i genitori si dedicheranno di più a lui...consiglio...metti un pò di farina di latte per vitelli nel pastoncino (mi raccomando una quantità modica). La farina di latte che si usa per allevare i vitellini contiene moltissimo calcio, per questo consiglio di mischiarne un pò al pastoncino nel periodo dello svezzamento. Attenzione però a non darla sempre perchè come sappiamo ogni eccesso fa male... 
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 06 giugno 2005 at 11:11 | IP Logged Quota Mariposa

Non vedi affatto che cresce nemmeno un pochettino?? Pure io ho avuto tre piccoli nati all'incirca nello stesso tempo solo il terzo è nato dopo una settimana e mezza  !! Avevo paura per lui ma ce l'ha fatta e ora i fratelli sono grandi si affacciano dal nido e lui è ancora piccolino, sta mettendo le nuove piumette. Un giorno l'ho tolto via dla nido per vedere come stava fisicamente... e ho notato che nemmeno lui riesce a stare in piedi perfettamente sta sempre sdraiato e si appoggia ai fratelli per avere un appoggio e protezione. Però almeno il mio riesce a crescere, la madre parte da lui per dare la pappa...

Devi vedere se la tua mamma gli da la razione giusta al giorno..di solito le mamme iniziano dal più piccolo a dare la pappa...se vedi che non lo fa mmm....non so cosa ti potrei consigliare...però togliere il più grande io non lo farei, seguirei la natura tutto al più oltre al cibo della mamma cerca di dargli la pappa pure te !!!! E portalo da un veterinario per sicurezza.

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8984 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]