] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Babycoco allevata a mano Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Cocoos19
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 01 ottobre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 luglio 2007 at 19:08 | IP Logged Quota Cocoos19

Ciao a tutti! Sono tornato con questo nuovo post! E' da quasi 10 giorni ormai ke sto allevando a mano questa baby cocorita che ha 3 settimane, se nn di più. La nutro 4 volte al giorno con il Nutribird ai seguenti orari: 8.00, 15.00, 20.30 e intorno alle 22.30, sempre regolandomi a seconda che il gozzo sia pieno o vuoto. Quello che vorrei ottenere è una coco domestica e non irritabile e paurosa come le mie altre 10 coco, molto diffidenti. Oltre al tempo che le dedico x nutrirla dovrei tenerla sempre con me oppure lasciarla riposare (ke è ciò ke faccio xkè nn posso tenerla in casa) nel garage dove la tengo? Vorrei poi avere dei consigli da qualcuno ke ha già provato questa esperienza ed ha ottenuto una bella coco addomesticata e affettuosa. Ad esempio: c'è un modo x non farla sporcare troppo quando mangia? Le cade la pappa sulle piume vicino al becco e le si attaccano tutte tra loro e se cerco di sfoltirle si fa male. Da una parte credo che sia anche più semplice allevare a mano pappagalli più grandi, già cm le calo xkè hanno becchi più grossi dove la siringa entra tranquillamente (li ho visti su youtube). Accetto qualsiasi consiglio e info. Grazie! Intanto eccovi la coco, si chiama Cocò (Chanel ) :

E' una coco di marca!

Modificato da Cocoos19 on 08 settembre 2007 at 19:59
Torna sù Versione stampabile Viste Cocoos19's Profilo Ricerca altri post di Cocoos19
mari1989
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 febbraio 2007
Postati: 30 luglio 2007 at 19:18 | IP Logged Quota mari1989

non posso darti consigli perchè non sono esperta...ma la tua coco è adorabile...
Torna sù Versione stampabile Viste mari1989's Profilo Ricerca altri post di mari1989
Cigno
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2007
Postati: 30 luglio 2007 at 19:43 | IP Logged Quota Cigno

ciao cocoos è tale e quale a quella che ho nutrito io per giorni...... guarda

Modificato da Cigno on 30 luglio 2007 at 19:44

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 31 luglio 2007 at 22:15 | IP Logged Quota thomisus67

Cigno
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 01:04 | IP Logged Quota Cigno

Quota: thomisus67

che vuol dire ?

jurze
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 01 agosto 2007 at 13:47 | IP Logged Quota jurze

scusate la mia ignoranza.......ma come fate ad addestrarla così, vorrei tanto farlo ì con le mie coco.....che tra poco avranno i pulli aiutate anche me?

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 14:02 | IP Logged Quota Cigno

non è stata addestrata jurze la mia era stata abbandonata dai genitori e ho dovuto svezzarla io. ora è insieme con tutte le altre coco.....

Lo faccio solo se necessario....

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 agosto 2007 at 14:53 | IP Logged Quota Valerio

Infatti: meglio allevare a mano solo per necessità... .

Cmq bisogna pian piano abituarla ai semini: mettigliene sempre un po' per terra, in maniera che giocandoci inizi a cibarsene...  

Per le piume impiastricciate, dovresti provvedere a inumidirgliele con acqua tiepida, fino ad ammorbidire bene le crioste e asportarle, stando attento a non strappare le piumette...  

Meglio provvedere però alla pulizia subito dopo il "pasto", quando ancora la roba non si è seccata e appiccicata!

Senior Member

Senior Member

Postati: 01 agosto 2007 at 18:24 | IP Logged Quota Cocoos19

O mio dio! A me già tremano le mani x nutrirla, figuratevi se riesco a "inumidirle" le piumette sotto al becco con lei che si dimena. Cmq già dopo ogni pasto cerco di pulirle il becco, ma sotto al "mento" le va sempre a finire un pò di formula, che fa pure schifo sulle mani ed è oleosa e appiccicosa. Bleah! 
Torna sù Versione stampabile Viste Cocoos19's Profilo Ricerca altri post di Cocoos19
Cocoos19
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 agosto 2007 at 14:00 | IP Logged Quota Cocoos19

Ciao a tutti! Ecco la mia coco cresciuta di un bel pò! Dovrebbe avere quasi un mese ormai e già inizia a svolazzare. Mi viene sulla mano, mi sta sulla spalla, ma ha paura ancora quando cerco di fermarla per darle la siringa con la pappa, xkè pare ke nn la inizi più a gradire. Infatti le sto sempre lasciando a disposizione semi e acqua. I semi li ho sparsi anke a terra nella gabbia e ogni tanto li prende ma nn sempre le riesce di sbucciarli bene. Attorno al becco purtroppo si sono formate delle piumette dure, attaccate con la formula che le rimaneva sotto il becco dopo le pappe: ho intenzione di aspettare che sia impiumata a dovere e che cresca un pò e poi proverò a staccarle quando sarà un pò più grande e abituata a me. Ora mi chiedo: come posso favorire lo svezzamento? Io provo a darle dei semini ma è davvero difficile "centrare" il becco con il semino xkè lei lo prende come se fosse pappa (avete presente quando pigolando muovono la testa su e giù?) e poi le cade a terra. Devo continuare a darle la formula del Nutribird oppure le lascio solo semini? Io so che in genere si svezzano attorno alle 6 settimane. Ecco sue foto!

]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9219 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]