Autore |
|
Pikyss86 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2007 Italy Post: 619 Sesso: Femmina
|
Postati: 30 luglio 2007 at 19:14 | IP Logged
|
|
|
Ciao ragazzi...volevo delle informazioni!
1. Siccome a settembre metterò il nido (la mia piccola compie 1 anno) quale tipo di pastoncino è adatto? E si deve diluire con l'acqua?
2.Le vitamine bisogna metterle nel caso la femmina cova o si posso dare anche al di fuori della cova?
Grazie in anticipo...
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 31 luglio 2007 at 08:33 | IP Logged
|
|
|
Le vitamine o si danno sempre in modo blando come integratore alimentare oppure si danno dopo uno stress o durante la cova. il pastoncino per le coco è secco e non va diluito ciao
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
jurze Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 233 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 13:54 | IP Logged
|
|
|
io non saprei cosa dirti, Pikiss perchè io non sono un esperto, la mia coco sta affrontando la sua prima cova ad agosto...pensa tu! e ha ben 2 uova in perfette condizioni! ti consiglio inoltre di comprare appena nasceranno i pulli il "pastoncino all'uovo" indispensabile per i futuri pulli. Per i genitori basta tanta FRUTTA E VERDFURA e ovviamente i semi. auguri in anticipo per le tue coco!
__________________ salve amici di cocorite.it
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 agosto 2007 at 14:59 | IP Logged
|
|
|
Direi che ti hanno già ben risposto, Pikyss...
Ci sono alcuni allevatori che inumidiscono il pastone per renderlo più appetibile alle coco (specie nel periodo estivo); in tal caso però bisogna prepararne pochissimo e sostituirlo almeno 2 volte al giorno, data l'alta avariabilità del prodotto inumidito...decisamente meno pratico che somministrarlo secco!
Ricorda che non sempre le coco apprezzano da subito gli alimenti "nuovi": insisti nel riproporglieli quindi, finchè non li assaporano...
Auguri!
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 agosto 2007 at 15:44 | IP Logged
|
|
|
be che ce da dire nulla ti hanno gia detto tutto loro be si per il pastoncino nn inumidirlo che è gia fresco e inumidito di conto suo e prendi il pastoncino quelo all'uovo che è il milgiore a meno i miei ne vanno ghiotti e aguroni !!!!!!! ciao
|
Torna sù |
|
|
_LEO_ Senior Member
Iscritto dal: 20 agosto 2007 Italy Post: 123 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 settembre 2007 at 14:31 | IP Logged
|
|
|
sisi, quoto gli altri^^ però io per le mie ho preso anche il pastoncino alla frutta, anche quelo può andare bene? io alterno quello all'uovo con quello alla frutta, dite che va bene lo stesso?
|
Torna sù |
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 settembre 2007 at 09:28 | IP Logged
|
|
|
concordo pienamente con Ema64, ed aggiungo che dar vitamine quando non è necessario potrebbe anche essere controproducente, ma durante la cova sono necessarie. Leo ok anche il pastoncino alla frutta dire, nel possibile è anche bello rispettare i gusti dei nostri amici! Camj
|
Torna sù |
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2007 at 16:17 | IP Logged
|
|
|
Invece del pastoncino alla frutta, secondo me, devi dare tanta frutta fresca ma di certo quello non fa male (zuccheri a parte!)
|
Torna sù |
|
|
(((Mirko))) Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2006 Italy Post: 3407 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2007 at 16:22 | IP Logged
|
|
|
si insieme al pastoncino e alle vitamine dai frutta fresca e verdure!!!
|
|
Black_Killer Senior Member
Iscritto dal: 04 agosto 2007 Italy Post: -45 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 settembre 2007 at 16:38 | IP Logged
|
|
|
Io, comunque, per inciso, il pastoncino all'uovo lo faccio in casa..
Un uovo sodo, bollito mezz'ora, qualche fetta biscottata o biscotto integrale e tanta pazienza..
|
Torna sù |
|
|