] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Domanda urgente Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Riccio74
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 aprile 2005
Postati: 05 giugno 2005 at 14:48 | IP Logged Quota Riccio74

Ciao a tutti oggi ho sentito nella gabbia un gran baccano e andando a guardare ho visto un piccolo che era sul fondo della gabbia penso sia uscito dal nido solo che non riusciva più a salire perchè lui come gli altri piccoli ha delle palline di escrementi sulle zampine l'ho preso e ho provato a lavarlo, ho fatto bene? Sono riuscito a toglerne un pò' solo che è tutto indurito, devo lavare anche gli altri o li lascio che si puliscano da soli??

Vedo che i piccoli vogliono uscire solo che per questo problema non riescono ad aggrapparsi con le unghie.

Rispondetemi subito ciao Luciano 

Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 05 giugno 2005 at 15:56 | IP Logged Quota silvietta

si puoi farlo almeno io l'ho fatto da come ho capito sono grandicelli quindi ok.

io li prendo uno ad uno li porto nel lavabo e piano piano ammorbidisco con acqua calda quelle brutte icrostazioni poi vengono via con facilità( lo faccio anche alla mamma) , al limite approfitta e pulisci anche il nido e ultima cosa asciugagli le zampette

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Riccio74
Groupie

Groupie

Postati: 05 giugno 2005 at 16:00 | IP Logged Quota Riccio74

la mamma è pulita solo i piccoli sono sporchi,

Senti ma non è che i genitori si arrabiano se li prendo e non li danno più da mangiare???

Il piccolo che ho pulito stamattina l'ho visto tranquillo si lasciava pulire senza problemi, ok ora vado a pulire anche gli altri

Torna sù Versione stampabile Viste Riccio74's Profilo Ricerca altri post di Riccio74
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 05 giugno 2005 at 16:39 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

Io eviterei di farlo...si puliranno da soli o aiutati dalla madre...inumidendo le zampe le cacchine diventano sempre più dure....per la prossima volta pilisci il nido visto che la femmina non lo fa con attenzione...saluti 
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 giugno 2005 at 17:12 | IP Logged Quota silvietta

dovresti conoscere il carattere dellla mamma  se è buona  e ti lascia fare puoi farlo altrimenti lascia perdere .

comunque mamma permettendo ricordati di asciugare  le zampine e pulisci il nido ,gratta bene tutta la sporcizia ....... e fammi sapere

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 06 giugno 2005 at 11:16 | IP Logged Quota Mariposa

Si, hai fatto bene io lo facico pure adesso che sono piccoli nel nidino, lo devi lavare e toglierli quelle zozzerie dalle zampettine . Per il problema se li prendi e hai paura che la mamma non gli dia più da magiare beh quello dipende dal carattere della tua cocorita...io li prendo una volta alla settimane li lavo per bene davanti a lei e non accade nulla.

Comunque per sicurezza aspetta che i piccoli escano definitivamente dal nido e gli fai il bagnettino completo.

Groupie

Groupie

Postati: 07 giugno 2005 at 19:11 | IP Logged Quota Riccio74

Li ho puliti tutti e 5 ora finalmente si vedono le zampette prima sembravano dei carcerati con le palle di piombo ai piedi

La madre mi osservava l'ho vista tranquilla a parte un'attimo che si è messa ad urlare assieme al maschio comunque dopo che ho pulito anche il nido ho rimesso tutti dentro di nuovo lei è andata subito a controllarli e a darli da mangiare.

Stamattina ho visto il più grande che era uscito ora sono andato a vedere e sono di nuovo tutti e 5 nel nido.

Ho comprato una gabbia nuova più grande secondo voi posso spostarli o devo aspettare che escano dal nido??

silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 giugno 2005 at 20:01 | IP Logged Quota silvietta

io li ho spoatati dalla gabbia piccola a quella grande mentre la mamma covava e non è successo nulla, con i piccoli non saprei .

Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 08 giugno 2005 at 15:42 | IP Logged Quota Mariposa

Pure io ho fatto lo stesso spostamento, lo puoi fare tranquillamente  !! Basta non frastornali troppo ovviamente.

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 28 febbraio 2005
Postati: 21 giugno 2005 at 14:56 | IP Logged Quota pariduzz

IO SO CHE I CASI DI ABBANDONO DEI PICCOLI IN QUESTO CASO SONO PIUTTOSTO NUMEROSI.
Torna sù Versione stampabile Viste pariduzz's Profilo Ricerca altri post di pariduzz
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1016 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]