] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Info comportamenti Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
pigi
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 04 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 agosto 2007 at 13:58 | IP Logged Quota pigi

Ciao a tutti...qualche giorno fa ho aperto una discussione nel forum "foto" per scoprire il sesso delle mie due cocorite.Su una delle due non c'è stato nessun dubbio fin dall'inizio (maschio),mentre ci sono pareri molto discordanti sull'altra.Dalla cera non è semplice capire...forse è ancora presto...Volevo chiedere se è possibile avere qualche parere in più se riesco a descrivervi in breve il loro comportamento.

Premetto che è circa un mese che le due cocorite sono compagne di gabbia.Da circa una settimana il maschio canta molto spesso ed è diventato un po' più intraprendente (mangia abbastanza tranquillamente e reagisce alle sfuriate molto frequenti della compagna).Ultimamente canta in un modo un po' strano...sembra un nastro che si riavvolge...come se parlasse con se stesso a voce bassa ed in modo prolungato (a volte dura qualche minuto senza fermarsi).Ho notato che spesso assume questi comportamenti quando l'altra cocorita mangia e finchè non smette e si avvicina (e magari si beccano un po'..più o meno dolcemente,anche sul becco), lui continua a cantare.In più da qualche giorno la cocorita "senza sesso sicuro" è interessata al nido in modo particolare.Becca il bordo del foro e la parete del nido ed in più sembra divertirsi molto arrampicandosi ovunque (in realtà questo l'ha sempre fatto...è sempre stata molto vitale).E' possibile che un maschio si intereessi del nido?Sono comportamenti che fanno ben sperare in una coppia o non sono indicativi?Grazie,ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste pigi's Profilo Ricerca altri post di pigi
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 11 agosto 2007 at 14:59 | IP Logged Quota Anny_Gio

possono essere una coppia per quello ke dici...
attenta a farla avvcinare al nido ..
qualcunoi, tipo il padre, potrebbe approfittarne

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Black_Killer
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 agosto 2007 at 17:35 | IP Logged Quota Black_Killer

Io voto per una pischella
Torna sù Versione stampabile Viste Black_Killer's Profilo Ricerca altri post di Black_Killer
pigi
Pullo

Pullo

Postati: 20 agosto 2007 at 20:00 | IP Logged Quota pigi

Volevo chiedere qualche altro parere...Le due cocorite sono sempre più affiatate!Leggendo sul forum sembra proprio in atto un vero corteggiamento a tutti gli effetti!Qualcuno di voi mi sa dire se durante questo periodo,tra le varie cose, la coppia di cocorite si scambia il cibo?In realtà non vedo scambiarsi semi o quant'altro (in pratica non mi sembra che una delle due vada a prendere un semino e lo porti all'altra)...è possibile che il cibo venga rigurgitato come succede per altri uccelli?

In più volevo chiedere quanto durava in media un corteggiamento...basandosi su qualche vostra esperienza passata.Grazie,ciao

Torna sù Versione stampabile Viste pigi's Profilo Ricerca altri post di pigi
MEV2
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 agosto 2007
Postati: 20 agosto 2007 at 20:23 | IP Logged Quota MEV2

io non ho esperienza con le cocorite ma anche a me si baciano come hai detto tu, rigurgitando.... forse è così che funziona...sentiamo altri pareri

Riguardo la durata del corteggiamento non ti so aiutare

Torna sù Versione stampabile Viste MEV2's Profilo Ricerca altri post di MEV2 Visite MEV2's Homepage
thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 20 agosto 2007 at 21:25 | IP Logged Quota thomisus67

Volevo chiedere qualche altro parere...Le due cocorite sono sempre più affiatate!Leggendo sul forum sembra proprio in atto un vero corteggiamento a tutti gli effetti!Qualcuno di voi mi sa dire se durante questo periodo,tra le varie cose, la coppia di cocorite si scambia il cibo?

certo durante il corteggiamento è una pratice che fa parte del corteggiamento stesso

In realtà  non vedo scambiarsi semi o quant'altro (in pratica non mi sembra che una delle due vada a prendere un semino e lo porti all'altra)...è possibile che il cibo venga rigurgitato come succede per altri uccelli?

non è possibile  è sicuro

In più¹ volevo chiedere quanto durava in media un corteggiamento...basandosi su qualche vostra esperienza passata.Grazie,ciao

per la durata del corteggiamento  dipende  da quanto sono affiatati  e da  quanto la femmina  è disposta  ad accoppiarsi

calimera
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Postati: 06 novembre 2007 at 20:25 | IP Logged Quota calimera

ciao a tutti, io volevo capire qualcosa di più sul comportamento delle mie due cocorite femmine. La piccola di sei mesi è arrivata da 10 giorni e cerca sempre la vicinanza della anziana di 3 anni. Ma quest'ultima la becca sempre dentro al becco e la piccola non reagisce mai. A volte lo fa quando mi avvicino io! E' segno di aggressività da parte della "vecchia"? E' vero, come ho letto su un manuale, che non bisogna tenere mai 2 coco femmine in gabbia insieme perchè, raggiunta la maturità sessuale, si scannano? Devo aggiungere un maschio?

Grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste calimera's Profilo Ricerca altri post di calimera
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 08 novembre 2007 at 12:11 | IP Logged Quota piuminazzurra

quoto thom..

calimera credo che se vanno daccordo non è necessario mettere un maschio.. comunque se vorrai farle accoppiare devi prenderne 2 di maschi mai in numero inferiore alle femmine che altrimenti si scannerebbero veramente..

apri un tuo post e raccontaci meglio la situazione..

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8125 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]