Postati: 21 agosto 2007 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, mi presento...
domenica mi è piovuto dal cielo un bel maschietto di pappagallino ondulato (cocorita) azzurro... deveva essersi perso perché svolazzava tra gli alberi vicino a casa mia.. dopo una breve caccia , l'abbiamo acchiappato e vi dirò che è stata una fortuna per lui visto che ieri qui (provincia di Trieste) ha piovuto il piovibile !
Insomma sono ignorantissima in materia, non ho mai tenuto uccellini, la mia esperienza è di cani, gatti, conigli, tartarughe, ma uccelletti, confesso l'assoluta ignoranza... pertanto
oggi abbiamo preso una gabbietta più confortevole ad Andrea (mia figlia ha voluto così) con altalena (che sembra molto gradire) mangiatoie ecc...
gli ho messo una vaschetta con l'acqua per bere e farsi il bagnetto - ho fatto bene ? - e siccome è solo, oggi vado a prendergli una compagna MA (?) posso metterla in gabbia subito o tenerla vicino in una gabbia separata come per i pesci nuovi ???
datemi qualche consiglio per favore non vorrei sbagliare, è così grazioso ... oggi ha iniziato anche a "parlare" credo che la nuova gabbia gli piaccia, più in la penseremo ad ampliarla.
Grazie a tutti per i consigli ! Intanto continuo ad informarmi su questo bel sito per imparare veramente (dei negozianti meglio non fidarsi troppo !!!)
|