] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: cocorita che non vola e in più... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
valegnaus
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 22 agosto 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 agosto 2007 at 11:31 | IP Logged Quota valegnaus

Ciao a tutti!

Sono nuova di questo forum, fresca fresca di registrazione e non so assolutamente nulla sulle cocorite. So solo che una signora, purtroppo per problemi di salute ha avuto l'idea di regalarmene sei! 3 verdi e 3 azzurre che io ho sistemato in una voliera di circa 2mx2m. Il problema è che ieri sera, quando sono andata a controllarli, una delle coco azzurre se ne stava per terra senza più volare. A quel punto ho cercato notizie qui, i veterinari della mia zona si occupano per lo più di cani, mucche e cavalli e non credo saprebbero realmente aiutarmi.

Bando alle ciance, la mia coco sta proprio male. Quando sono entrata nella voliera per vedere come stava, si è letteralmente buttata zampe all'aria come se stesse morendo, poi però si è ripresa e ha iniziato a camminare verso l'alto sulla rete della voliera arrampicandosi con le zampine e aiutandosi con il becco. a quel punto ho notato che ha tutto il culetto sporco di cacchina. Gli ho portato alcuni semi di canapa in aggiunta al mangime per cocorite e in realtà credevo proprio che stamattina l'avrei trovata morta invece no..

cosa posso provare? peperoncino fresco? accetto suggerimenti e grazie a tutti!

Torna sù Versione stampabile Viste valegnaus's Profilo Ricerca altri post di valegnaus
valegnaus
Newbie

Newbie

Postati: 22 agosto 2007 at 12:14 | IP Logged Quota valegnaus

we allora? aggiornandovi posso dire che ha anche mangiato, adesso però mi chiedo: sarà il caso di separarla dagli altri nonostante la gabbia sia molto grande e lei/lui se ne sta per terra rispetto agli altri che sono tutti per aria? grazie ciao ciao

Torna sù Versione stampabile Viste valegnaus's Profilo Ricerca altri post di valegnaus
Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 agosto 2007 at 12:23 | IP Logged Quota Valerio

Allora...innanzitutto Auguri per i nuovi arrivati...e complimenti per la volieretta!  

Credo sia meglio isolare la coco debilitata (diarrea?), per evitare contagi o che venga disturbata non potendo difendersi bene... .

I semi oleosi (canapa) non sono indicati in questo caso: metti 5-8 gocce di limone nel beverino, evita frutta e verdura per un po', e cerca se puoi qualchge antibiotico per uccelli in uccelleria.

Il fatto che sia viva fa ancora sperare...ma non e' buon segno cio' che racconti. Speriamo bene!

Auguri!

Newbie

Newbie

Postati: 22 agosto 2007 at 12:43 | IP Logged Quota valegnaus

grazie mille valerio, ho fatto come dici tu e per adesso ho solo notato che ha bevuto piuttosto avidamente, un'altra cosa che ti posso dire è che la coda che è abbastanza lunga, trema tutta ritmicamente...

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 22 agosto 2007 at 12:51 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Se è stitikezza tutti i cibi ke possono aiutarla sono: mela, lattuga e verdure in genere.

Dacci notizie!!

Newbie

Postati: 22 agosto 2007 at 12:58 | IP Logged Quota valegnaus

mi state dicendo 2 cose che sono l'opposto...

Non so dirti se faccia la cacca o no, mi sembra che ogni tanto si sforzi un pochino.. i sintomi evidenti sono: non vola. muove la coda come se tremasse. ha il sedere sporco di cacca secca.

Adesso gli ho dato il limone.. non è che ho fatto peggio vero? cmq nella gabbia dispone di semi oleosi e non, mele, biscottini, foglie di lattuga.

Potrebbe essere uno stress dal cambiameto di ambiente? Prima stava in una gabbietta piccola di quelle che fanno tristezza a vederle.. 

thomisus67
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 22 agosto 2007 at 13:53 | IP Logged Quota thomisus67

intanto dovresti cercare di pulire la cloaca (sedere) con acqua  tiepida 35/38 gradi poi tienila  controllata  per vedere se evacua oppure no  nel caso aevacuasse  liquido rimetti il limone nel caso le vedi che prova ad evacuare ma non riesce  metti mela e lattuga e prova a ceracre  nelòle uccellerie  la sulfachinossalina+diaveridina  associate  oppure  la sulfadimetossina +diaveridina associate  sono antibiotici ad ampio spettro
tienici aggiornati
P.S benvenuta  e se puoi posta delle foto delle tue coco     

valegnaus
Newbie

Newbie

Postati: 22 agosto 2007 at 14:23 | IP Logged Quota valegnaus

sono stata davanti alla gabbia per un pò e non ha mai fatto cacca.. pulire la cloaca nn è facile in quanto la bestiola... becca! Se mettessi nell'acqua del beverino (che cmq è abbastanza grosso) un'enterogermina ?

valegnaus
Newbie

Newbie

Postati: 22 agosto 2007 at 15:11 | IP Logged Quota valegnaus

sto provando a inserire la foto ma con scarso successo... ma a vederlo nn sembra stia male, il piumaggio è bello e anche la cloaca nn è più tanto sporca come ieri sera.

è il comportamento che è strano... sembra sbarellato, quando mi avvicino e lui scappa spaventato inciampa come se nn avesse l'equilibrio.. poi però mangia e beve... si mette vicino alla rete come se cercasse di dormire appoggiando la testa alle pareti e facendo sempre un movimento ritmico come se si dondolasse.

Non posso neanche stuzzicarlo più di tanto perchè ho paura che si faccia male tentando di nascondersi, però mi fa una pena infinita...

Valerio
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 17 giugno 2005
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 22 agosto 2007 at 16:02 | IP Logged Quota Valerio

Ma...è femmina? Ha le narici blu o marroni??? Potrebbe essere una coco con ritenzione dell'uovo.... .

Ti avevo consigliato il limone contro la diarrea; ma se pensi che abbia stitichezza (non penso)...ovvio che non va.

La coda che "batte" ritmicamente si ha per le femmine in deposizione o per le coco con malattie respiratorie....dicci tu come ti pare!   

] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9902 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]