] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

tutte le altre specie...
 Cocorite.it Forum tutte le altre specie...
Oggetto Discussione: piccolo paserotto Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Marcucc89
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 22 agosto 2007 at 20:16 | IP Logged Quota Marcucc89

ciao a tutti!nonostante tt le mie coco.. oggi mi è stato affidato il compito di svezzare 1 piccolo passerotto trovato x terra e raccolto da 1 mia amica....volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi circa l'alimentazione e le cure... è proprio 1 bell'esemplare con tanta voglia di vivere.. è stato senza cibo per 2 giorni...ma ora mangia regolarmente ogni ora... gli sto dando del pastoncino 1 pò "annacquato":)...e qualche goccia d'acqua e gatorade...

grazie a tutti x aver prestato attenzione a questa discussione

attendo vostri consigli

Marco

Torna sù Versione stampabile Viste Marcucc89's Profilo Ricerca altri post di Marcucc89
peki
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 luglio 2007
Postati: 22 agosto 2007 at 20:53 | IP Logged Quota peki

Ciao  - scusa non ti posso aiutare visto k in passato non sono mai riuscita a salvare un passerotto - potresti chiedere ad un veterinario oppure andare in un negozio dove vendono uccellini - ma non so se tengono mangime adatto a questo tipo di uccellino (mangiano vermicelli) - spero k qualcono ti possa dare un consiglio - auguroni
Torna sù Versione stampabile Viste peki's Profilo Ricerca altri post di peki
jurze
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 22 agosto 2007 at 22:13 | IP Logged Quota jurze

io posso solo augurarti auguroni! (che gioco di parole -.-) per ora continua a dargli quello che gli dai sempre....auguri!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 ottobre 2005
Postati: 23 agosto 2007 at 00:22 | IP Logged Quota thomisus67

devi prenderela formula  da imbecco  nutribird  per  insettivori e poi  utilizzare  quello per imbeccare il piccolo
in becco al pullo

Marcucc89
Groupie

Groupie

Postati: 23 agosto 2007 at 16:23 | IP Logged Quota Marcucc89

ho parlato cn la vet... m ha consigliato d dargli la formula x insetivori.... ma in negozio ho trovato solo 1 marca di pastoncino x svezzare... si tratta di energette ma è x granivori... quindi ho acquistato anche dell'omogeneizzato alla carne x integrare la sua dieta..(ovviamente in piccole dosi)...

grazie x gli auguri! Spero di aiutarlo al meglio!

Torna sù Versione stampabile Viste Marcucc89's Profilo Ricerca altri post di Marcucc89
silvaros
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 gennaio 2007
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 23 agosto 2007 at 16:26 | IP Logged Quota silvaros

Controlla anche la temperatura del pastoncino semiliquido.. deve essere come quella corporea - ca 37 gradi. E' un'impresa notevole !! AUGURI !!
Torna sù Versione stampabile Viste silvaros's Profilo Ricerca altri post di silvaros Visite silvaros's Homepage
duth
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2005
Postati: 23 agosto 2007 at 16:54 | IP Logged Quota duth

Io ho imbeccato diversi passerotti con il nutribird per granivori (i passeri sono granivori, anche se non disdegnano qualche larvetta di tanto in tanto).
L'utilizzo del pastoncino è necessario solo se non riesci a trovare una formula da imbecco ma non è il massimo per tirar su un piccolo fino allo svezzamento-
Per le poppate varie bisogna vedere l'età del piccolo ma considera che puoi dargli da mangiare quando vedi che il gozzo è completamente vuoto.
Il gatorade non l'ho mai dato... al massimo qualche goccia d'acqua con delle vitamine.
Se serve altro sono qui!

Groupie

Postati: 23 agosto 2007 at 18:26 | IP Logged Quota Marcucc89

grazie duth! il gatorade lo do anke ai miei coco quando fa troppo caldo.... 1 consiglio della mia vet...purtroppo il nutribird nn l'ho mai visto dalle mie parti... energette lo conoscete?

fly92
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 luglio 2007
Postati: 23 agosto 2007 at 18:58 | IP Logged Quota fly92

Ankio ho avuto un passerotto...è vissuto 3 anni libero x il giardino e a messo su anke famiglia e ci veniva sempre sulla spalla....l'ho trovato appena uscito dall'uovo sulla grondaia di casa ormai morto...l'ho cresciuto dandogli il pastoncino x inseparabili con un pò + d'acqua...si chiamava cipitì....i passerotti sono fantastici fai del tuo meglio e non te ne pentirai...ti consiglio di dargli l'acqua dopo ogni pasto, poche gocce con una siringa senza ago e quando crescerà vanno benissimo i semi x canarini.....AUGURONI!!!!! Flay....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 agosto 2007
Postati: 01 settembre 2007 at 20:41 | IP Logged Quota AndreaCocorito

alla fine come è andata col passerotto? è ancora vivo? Io ne trovo spesso di passeroti in giro, tra maggio e agosto, può essermi utile per gli anni a venire!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]