Iscritto dal: 07 gennaio 2007 Italy Post: 60 Sesso: Maschio
Postati: 22 agosto 2007 at 20:16 | IP Logged
ciao a tutti!nonostante tt le mie coco.. oggi mi è stato affidato il compito di svezzare 1 piccolo passerotto trovato x terra e raccolto da 1 mia amica....volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi circa l'alimentazione e le cure... è proprio 1 bell'esemplare con tanta voglia di vivere.. è stato senza cibo per 2 giorni...ma ora mangia regolarmente ogni ora... gli sto dando del pastoncino 1 pò "annacquato":)...e qualche goccia d'acqua e gatorade...
grazie a tutti x aver prestato attenzione a questa discussione
Iscritto dal: 24 luglio 2007 Italy Post: 425 Sesso: Non specificato
Postati: 22 agosto 2007 at 20:53 | IP Logged
Ciao - scusa non ti posso aiutare visto k in passato non sono mai riuscita a salvare un passerotto - potresti chiedere ad un veterinario oppure andare in un negozio dove vendono uccellini - ma non so se tengono mangime adatto a questo tipo di uccellino (mangiano vermicelli) - spero k qualcono ti possa dare un consiglio - auguroni
Postati: 23 agosto 2007 at 16:23 | IP Logged
ho parlato cn la vet... m ha consigliato d dargli la formula x insetivori.... ma in negozio ho trovato solo 1 marca di pastoncino x svezzare... si tratta di energette ma è x granivori... quindi ho acquistato anche dell'omogeneizzato alla carne x integrare la sua dieta..(ovviamente in piccole dosi)...
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
Postati: 23 agosto 2007 at 16:54 | IP Logged
Io ho imbeccato diversi passerotti con il nutribird per granivori (i passeri sono granivori, anche se non disdegnano qualche larvetta di tanto in tanto). L'utilizzo del pastoncino è necessario solo se non riesci a trovare una formula da imbecco ma non è il massimo per tirar su un piccolo fino allo svezzamento- Per le poppate varie bisogna vedere l'età del piccolo ma considera che puoi dargli da mangiare quando vedi che il gozzo è completamente vuoto. Il gatorade non l'ho mai dato... al massimo qualche goccia d'acqua con delle vitamine. Se serve altro sono qui!
Postati: 23 agosto 2007 at 18:26 | IP Logged
grazie duth! il gatorade lo do anke ai miei coco quando fa troppo caldo.... 1 consiglio della mia vet...purtroppo il nutribird nn l'ho mai visto dalle mie parti... energette lo conoscete?
Iscritto dal: 17 luglio 2007 Italy Post: 219 Sesso: Femmina
Postati: 23 agosto 2007 at 18:58 | IP Logged
Ankio ho avuto un passerotto...è vissuto 3 anni libero x il giardino e a messo su anke famiglia e ci veniva sempre sulla spalla....l'ho trovato appena uscito dall'uovo sulla grondaia di casa ormai morto...l'ho cresciuto dandogli il pastoncino x inseparabili con un pò + d'acqua...si chiamava cipitì....i passerotti sono fantastici fai del tuo meglio e non te ne pentirai...ti consiglio di dargli l'acqua dopo ogni pasto, poche gocce con una siringa senza ago e quando crescerà vanno benissimo i semi x canarini.....AUGURONI!!!!! Flay....
__________________ Miè semblato di vedele un gatto...
Iscritto dal: 02 agosto 2007 Italy Post: 91 Sesso: Maschio
Postati: 01 settembre 2007 at 20:41 | IP Logged
alla fine come è andata col passerotto? è ancora vivo? Io ne trovo spesso di passeroti in giro, tra maggio e agosto, può essermi utile per gli anni a venire!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi.