] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: 6 pulli in arrivo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
l''allegro chirurgo
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 01 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 settembre 2007 at 17:16 | IP Logged Quota l''allegro chirurgo

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Le mie coco hanno deposto 6 uova, il primo 10 gg fa e l'ultimo oggi.

Sia per loro che per me e' la prima volta

Passato ore a leggere forum e articoli e a guardare i vido dell'allevamento a mano.

Avrei due domande per chi e' piu' esperto di me, cioe' tutti.

1) Mi piacerebbe provare ad allevare a mano, ma ci sono unserie di controindicazioni.

• Non ho esperienza diretta e non conosco nessuno che ne ha.
  • Ho poco tempo: durante la settimana sia io che la mia ragazza siamo fuori per lavoro dalle 8 alle 19. Eventualmente si potrebbe fare una scappata in pausa pranzo, anche se e' sbattimento.
  • A fine settembre saro' via per 10 giorni.

Quindi direi che non posso allevare a mano dall'inizio (confermate?).

Le domande quindi sono:

• a partire da inizio ottobre, quando i pulli avranno fra i 20 e i 10 gg, posso iniziare a maneggarli dolcemente un po'?
  • se gli somministro la pappetta, alla giusta temperatura, al mattino e alla sera, rischio che i genitori li abbandonino?
  • in che momento i pulli non necessitano piu' una camera calda, possono essere separati dai genitori e possono essere sufficienti un pasto alle 8, uno alle 19 e uno alle 23? (eventualmente potrei tornare anche verso le 13 a darglielo)

In parole povere vorrei fare un allevamento allo stecco non completo, che inizia solo da un certo momento, che comporta meno rischi per i piccoli e che necessita meno tempo da poter dedicare.

2) Come detto dal 21 settembre al 2 Ottobre parto e sara' un momento delicato per la nuova famiglia. Ci sono due opzioni:

• Lasciarli a casa mia, con qualche amico (poca o nulla esperienza) che passerebbe ogni 2-3 gg a cambiare acqua e sabbietta e dare il cibo. Pro: non dovrei trasportarli. Contro: controllo poco frequente e cibo/acqua meno freschi.
  • Portarli da un'amica, che me li ha gia' tenuti una volta. Pro: un minimo di controllo, cibo/acqua freschi e piu' pulizia. Contro: doppio trasporto, sarebbero 10 min in auto (c'e' da dire che sicuramente starebbero entrambi nel nido tutto il tempo).

Grazie infinite a chi mi aiutera' in questa nuova, per me, esperienza

Torna sù Versione stampabile Viste l''allegro chirurgo's Profilo Ricerca altri post di l''allegro chirurgo
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 01 settembre 2007 at 17:21 | IP Logged Quota stewe84

nn ne so nulla di allevamento a mano...so solo che mi sa tanto di crudeltà ...in pratica si tolgono ai loro genitori x un puro piacere personale...io nn lo farei...poi ognuno fa le sue scelte...posso capire se i pulli sn in pericolo di vita xkè i genitori li hanno abbandonati...ma nn concepisco il fatto di sottrarli alle cure che solo mamma coco può dar loro x nostro "divertimento"...
kmq aspetta pareri favorevoli alla tua scelta
ciao

Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
l''allegro chirurgo
Newbie

Newbie

Postati: 01 settembre 2007 at 17:47 | IP Logged Quota l''allegro chirurgo

Ciao Stewe,

rispetto la tua opinione e la condivido in parte.

Ritengo pero' che se il dogma e' "non fare niente che la natura non abbia previsto" questo forum non avrebbe ragione di esistere, in quanto le cocorite se ne starebbero libere in natura e non in gabbia nel salotto.

Io vorrei che non avessero paura e stessero bene con me, in quanto di fatto vivono con me. Non ho l'intenzione di renderle dei pupazzi da circo o snaturarle completamente (cosa che gia' sono in parte essendo nate in gabbia).

Un caro saluto

Torna sù Versione stampabile Viste l''allegro chirurgo's Profilo Ricerca altri post di l''allegro chirurgo
stewe84
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 maggio 2007
Postati: 01 settembre 2007 at 18:05 | IP Logged Quota stewe84

concordo in pieno...
però prova a pensare...un conto è tenerli in gabbia e farle vivere in pace...capisco che siano in gabbia e che nn potranno mai essere felici come in libertà però sn libere di fare quello che vogliono nello spazio che diamo loro...
altra cosa invece è prenderle toglierle dal contesto della loro famiglia e sostituirsi alla madre...
diciamoci la verità a tutti piacerebbe avere l'animaletto che ci segue ma nn lo facciamo per rendergli la vita + allegra e serena...lo facciamo x il gusto di avere l'animaletto addestrato...io preferisco conquistarmi la fisucia delle mie coco una volta che sn cresciute piuttosto che imporgli la mia presenza...
poi kiaramente da un certo punto di vista tutti noi che teniamo animali in gabbia li "maltrattiamo" li estrapoliamo dalla libertà è vero però io preferisco che siano loro a decidere se fidarsi o meno di me e nn io che da piccoli li cresco in modo tale che mi accettino ad ogni costo
kmq nn era una critica a te...sia chiaro...è solo il mio punto di vista riguardo alla situazione
un caro saluto anke a te

Torna sù Versione stampabile Viste stewe84's Profilo Ricerca altri post di stewe84
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 01 settembre 2007 at 18:11 | IP Logged Quota Anny_Gio

ciao..
allora per i tuoi orari ovviamente, come tu dicevi, è impossibili farlo completo perchè i piccoli hanno bisogno di alimentazione ogni 3 ore e, in + una camera calda.
i piccoli se maneggiati dai 10 gg in su, si abituano cmq a te...te lo posso assicurare per esperienza.
Non li ho mai alimentati eppure erano così affettuosi...ovviamente ero spesso a coccolarli.
Cmq gli orari che hai proposto non mantengono un intervallo di tempo equidistante tra loro. Per questo te li sconsiglio anche quello parziale.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
(((Mirko)))
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 01 settembre 2007 at 18:27 | IP Logged Quota (((Mirko)))

quoto pienamente Anny, l'allevamento a mano è una faticaccia ( te lo dico io che ho provato) e anche dopo non è una passeggiata devi dedicargli tantissimo tempo perche per lui la sua "mamma" sarai sempre tu!

per questo è meglio allevarli a  mano solo quando è necessario...

comunque se inizi a prenderli da piccoli intorno ai 15 gg cominceranno ad abituarsi a te e vedrai che otterrai quasi gli stessi risultati...

anche per il parziale io te lo sconsiglierei per primo perchè non sai come potrebbe reagire la mamma e per secondo perchè puoi incorrere in varie infezioni causate dalle siringhe che devono essere disinfettate, puoi magari sbagliare la temperatura e rischi vari...

se proprio poi vuoiallevarli a mano aspetta magari un'altra cova quando avrai già un pò di esperienza sia tu che le tue coco..

in bocca al lupo per la cova!

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
l''allegro chirurgo
Newbie

Newbie

Postati: 01 settembre 2007 at 20:20 | IP Logged Quota l''allegro chirurgo

Seguiro' i vostri consigli.

Grazie molte, vi terro' aggiornati.

ciaooo

DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 01 settembre 2007 at 20:27 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Quoto Anny e Mirko.

Allevare a mano solo se è strettamente necessario.

Newbie

Postati: 01 settembre 2007 at 20:31 | IP Logged Quota l''allegro chirurgo

Per quanto riguarda la seconda domanda, una terza opzione potrebbe essere quella di portarli in pensione in un negozio. Che mi consigliate?

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 02 settembre 2007 at 01:25 | IP Logged Quota maskolino85

Te lo sconsiglio vivamente. A sto punto meglio da un/a amico/a.
Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0117 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]