Autore |
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 19:30 | IP Logged
|
|
|
Allora ho 2 cose da kiedervi:
1) Poco fa sono andata al negozio di animali a cercare una gabbia + grande di qll ke ho (35 cm di lunghezza) x le mie 2 coco. Ne ho vista una lunga 55 cm e rettangolare, credete ke possa andare bn x 2 (o forse un gg 3) coco??
2) Cercavo anke una coco allevata a mano da far compagnia alle mie 2 ma il negoziante mi ha ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO (se ne prendo una) di metterla cn le altre xke ci soffrirebbe..sinceramente nn so se crederci o no xke, secondo me, qst coco starebbe benissino!! Avrebbe 2 compagni di gioki e me, xke dovrebbe soffrire nella gabbia cn loro?? Io avevo pensato a un separè ma mi ha detto ke le coco starebbero cmq in contatto quindi è meglio di no..bah..
|
Calopsite Groupie
Iscritto dal: 24 settembre 2007 Italy Post: 91 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 19:59 | IP Logged
|
|
|
Gli animali allevati a mano, se rientrano spesso in contatto con i loro simili hanno di fronte due scelte..
tornare "selvatiche" o rimanere come sono e questo porta stress, sono anche noti casi di animali che non avendo MAI conosciuto loro simili per lo stress si sono deplumate allo sfinimento...
Per l'allevamento a mano assicurati di avere molto tempo da dedicare al pennuto
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
Quoto Calo,considera che è inutile prendere un soggetto allevato a mano se non si ha tempo da dedicargli perchè come ti hanno già detto se lasciati a contatto con2soggetti non allevati a mano potrebbe rinselvatichirsi e,se così non fosse,soffrire molto.
|
|
thomisus67 Senior Member
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 21:44 | IP Logged
|
|
|
se prendi un soggetto allevato allo stecco deve rimanere con te altrimenti lo stress lo farebbe soffrire non poco
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 22:15 | IP Logged
|
|
|
Io nn ho mica detto di nn avere tempo da dedicargli è solo ke se lo prendo dovebbe stare sia con me ke cn le altre coco, tutto quà . Il tempo cell ho e come!! Xo continuo a nn campire xke dovrebbe soffrire se sta cn me e con le altre coco. ps: x le dimenzioni della gabbia dite ke possano andare bene x 2 soggetti??
Modificato da kiara93 on 02 ottobre 2007 at 22:20
|
Calopsite Groupie
Iscritto dal: 24 settembre 2007 Italy Post: 91 Sesso: Non specificato
|
Postati: 02 ottobre 2007 at 22:31 | IP Logged
|
|
|
Mi spiego meglio..
i pappagalli sono animali di gruppo ma si scelgono anche un compagno e lo difendono..
Se lei (la cocorita) sceglierà te sarà un trauma per lei stare con altri esemplari e non con te...
Se sceglierà gli altri esemplari sarà sempre più mansueta dei suoi simili ma non ti riconoscerà mai come membro del suo stormo
Inoltre, come ti ho detto, ci sono dei pappagalli che non avendo mai visto loro simili, messi a contatto "forzato" si sono provocati lesioni terribili...
Se la vuoi veramente, informati bene e compra una gabbia tutta per lei da tenere in casa con te anche quando non hai tempo o possibilità di farla uscire per casa.. Lei deve sempre avere la possibilità di vederti e sentirti..
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2007 at 07:59 | IP Logged
|
|
|
prima lasciamelo dire io sono contrarissima a prendere soggetti allevati a mano. i soggetti allevati a mano tendono a pensare che il loro simile sia l'uomo e non gli altri coco. Quindi mettendolo insieme agli altri o soffrirebbe la tua mancanza e non li riconoscerebbe come suoi simili, oppure ritrova un certo comportamento di gruppo. Ora voglio capire che una persona voglia avere il coco cosidetto addomesticato...ma non è meglio che non lo sia e che passi il tempo a giocare con i suoi simili??? Dopoditutto ricordiamoci che con tanta pazienza ogni coco può fidarsi del proprio padrone e vederlo come amico...
|
|
cocorito 95 Senior Member
Iscritto dal: 29 settembre 2007 Italy Post: 162 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 ottobre 2007 at 09:07 | IP Logged
|
|
|
concordo a quello che dici e come se un bambino venesse cresciuto da dei cani quel bambino penserebbe che lui sia come loro e se poi andasse da i suoi simili sarebbe un po difficile abituarsi,no? ora faccio l incontrario se tu cresci da un uomo e poi lo vai a mandare da una scimmi cosa farebbe qulla persona nn pensao voglia starci
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
|
Postati: 03 ottobre 2007 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Ora ke ci penso..direi ke avete proprio ragione...ma, sapete?? io sto provando a farmi affezionare le coco ma nn è così semplice quindi avevo pensato ke se avrebbero visto cm si sarebbe comportato un coco allevato a mano cn me la loro fiducia in me sarebbe aumentata...beh, continuerò a provare a conquistarmi la loro fiducia, grazie dei consigli ke mi hanno fatto molto riflettere
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 ottobre 2007 at 18:28 | IP Logged
|
|
|
ti h anno già detto tutto gli altri.. con molta pazienza qualsiasi coco primo o poi si affeziona al padrone.. x la grandezza della gabbia anche la mia è lunga 55 cm e ci stanno dentro 2 coco..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|