Autore |
|
viky Newbie
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 11 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 ottobre 2007 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
CIAO RAGAZZI.
PUR TROPPO E' CAPITATO..... IL PAPA' MI HA FEROCEMENTE UCCISO L' ULTIMO PULLO DELLA SCHIUSA......IL QUARTO. ERA DA POCO USCITO DAL SUO NIDO... IL SECONDO GIORNO CREDO, GIA' BEN IMPIUMATO. LA GABBIA E' DI NOTEVOLI DIMENSIONI,IL MANGIARE NON MANCA MAI.... ANZI ABBONDA.
NON HO SAPUTO DARMI SPIEGAZIONI A MERITO VISTO CHE ANCHE IL PAPPAGALLINO NON ERA NEMMENO MALATO.....
XCHE' IL PADRE HA FATTO CIO'.......?
UN SALUTO A TUTTI
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 ottobre 2007 at 23:25 | IP Logged
|
|
|
Iiiiiih!!!! Ke cosa cruenta!!
Non me lo spiego neppure io, la remota ipotesi ke possa essera stato x territorialità mi sembra davvero remota.
A me capitò ke una sorella di una precendente covata entrò nel nido ed ammazzò i pulli di 5gg di vita.
|
joyful63 Senior Member
Iscritto dal: 13 agosto 2005 Italy Post: 2629 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 ottobre 2007 at 23:31 | IP Logged
|
|
|
Purtroppo a volte capita che il padre voglia riaccoppiarsi e, specialmente nelle coppie che non hanno molta esperienza con i piccoli (prima o seconda covata o, soprattutto, terza o quarta covata successiva) tende a fare "piazza pulita" dei precedenti piccoli.
Addirittura può avere gelosie nei maschietti, futuri probabili "contendenti" della sua femmina...
Okkio agli altri piccoli e, se si alimentano già da soli, dividili.
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 01:29 | IP Logged
|
|
|
Poverino mi spiace molto... penso piu che il motivo sia quello che dice joy...
stai attento agli altri...
|
|
camjlla Senior Member
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 10:49 | IP Logged
|
|
|
joy ha perfettamente ragione purtroppo; è anche vero che spesso i genitori esperti, che hanno già covato molte volte, come dice joy, decidono quanti e quali pulli tenere in vita, secondo un loro criterio legato al cibo, all'ambiente, che spesso a noi parecruento ed arbitrario ma che evidentemente segue una loro logica genetica che spesso anche in cattività questi volatili non perdono, me lo disse una volta un allevatore. La cosa mi parve crudele ma... bisogna anche rassegnarsi a questi eventi che per fortuna non sono però frequenti! Mi dispiace moltissimo comunque. Camj
|
Torna sù |
|
|
mauri25 Senior Member
Iscritto dal: 27 aprile 2006 Italy Post: 2416 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 10:58 | IP Logged
|
|
|
mi nspiace per il pulloma la spiegazione che a dato joy e piu che valida
__________________ se tutti rispondessero alle domande fatte....tutto sarebbe piu chiaro
|
Torna sù |
|
|
ncidale Senior Member
Iscritto dal: 09 agosto 2007 Italy Post: 664 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 11:13 | IP Logged
|
|
|
Quota: joyful63
Purtroppo a volte capita che il padre voglia riaccoppiarsi e, specialmente nelle coppie che non hanno molta esperienza con i piccoli (prima o seconda covata o, soprattutto, terza o quarta covata successiva) tende a fare "piazza pulita" dei precedenti piccoli.
Addirittura può avere gelosie nei maschietti, futuri probabili "contendenti" della sua femmina...
Okkio agli altri piccoli e, se si alimentano già da soli, dividili.
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 13:21 | IP Logged
|
|
|
mi dispiace tanto
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
matteo986 Senior Member
Iscritto dal: 20 aprile 2007 Milano Post: 555 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 14:26 | IP Logged
|
|
|
mi dispaice moltissimo cmq la spiegazione di joy potrebbe essere mi dispaice moltissimo !!!! avolte queste cose capitano
|
Torna sù |
|
|
viky Newbie
Iscritto dal: 14 marzo 2007 Italy Post: 11 Sesso: Maschio
|
Postati: 07 ottobre 2007 at 17:36 | IP Logged
|
|
|
grazie a tutti per la vostra attenzione , credo che sia questa la causa....
ma allora che ne dite, se per evitare cio' separo il padre con il separe' nella prossima cova?
grazie a tutti nuovamente....
|
Torna sù |
|
|