Postati: 08 ottobre 2007 at 21:09 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti sono nuovo in questo forum che da oggi ho iniziato a far parte.
non ho mai posseduto prima due pappagallini e quindi spero che mi aiuterete nel darmi consigli di tutti i tipi.
il maschio lo posseggo da un mesetto il quale mi e' stato regalato da un'amico e mi ha detto che ha un anno e mezzo , invece la femmina l'ho comprata 1settimana fa in un negozio il quale il negoziante mi ha assicurato che anche lei ha circa 1annetto e mezzo. ho intenzione di farli accoppiare e volevo sapere alcune cose.
1) hanno fatto subito amicizia si sbaciucchiano giocano e si divertono, posso gia' mettergli il nido o e' ancora presto?
2)questa gabbia in cui li ho va bene per farli accoppiare?
3)li ho tenuti fuori ma adesso che ci avviciniamo all'inverno ho intenzione di tenerli al calduccio dentro casa. ho letto che la gabbia non si deve spostare altrimenti non fanno le uova quindi nel periodo dell'accoppiamento devo evitare di stare a pulire la gabbia dalle loro cacchine tutti i giorni o posso continure a farlo tranquillamente? devono stare isolati o la presenza dell'uomo dato che li mettero' dentro casa li infastidisce e non si accoppiano? vi chiedo questo perche' comunque li ho nel soggiorno.
4) che specifica alimentazione devo seguire nel periodo dell'accoppiamento? per il momento gli sto' dando solo i semini e 1 fetta di mela 1giorno si e uno no. devo dargli altro??
5) che nido devo prendergli? quello orizzontale o verticale?
aspetto le vostre riposte e scusatemi per le troppe domande MA SONO INESPERTO e chiedo aiuto a voi che avete certamente piu' esperienza di me.
Modificato da mike1980 on 08 ottobre 2007 at 21:48
|