Autore |
|
principiante Newbie
Iscritto dal: 08 novembre 2006 Italy Post: 18 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 11:18 | IP Logged
|
|
|
come bisogna comportarsi per la pulizia dela cova?
Mi trovo in imbarazzo con i pulli, la paura di fargli male è grande e possibile che dovrebbero pensarci i genitori?
acetto consigli
grazie
|
Torna sù |
|
|
relli Groupie
Iscritto dal: 07 ottobre 2007 Italy Post: 64 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 11:22 | IP Logged
|
|
|
ciao allora non devi assolutamente toccarli rischi di farli male e oltretutto di far allontanare la mamma....!!! sono autonomi fanno tutto loro...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
Relli e chi l'ha detto questo scusa? nonsono autonomi...i pulli si puliscono lavandolgli le zampette... e anche il nido...deve essere pulito abbastanza spesso
|
|
Fragolina Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2006 Post: 992 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 11:43 | IP Logged
|
|
|
Infatti quoto anny. forse relli ha solo confuso un po' le idee... Allora mettiamo un po' d'ordine...
Le coco in cova vanno lasciate tranquille e sbirciate il meno possibile, ma questo non significa che quando ci saranno i pulli saranno autonomi. Appena cominceranno ad esser ricoperti dal piumino, con cautela, andranno aiutati nell'esser tenuti puliti come dice Anny. Anche il nido andrà ripulito dalle cacchine periodicamente. Certo meglio non toccarli nei primi giorni di vita, ma dopo non ci saranno problemi. Ok?
__________________ Noi apparteniamo alla natura, non la natura a noi
|
Torna sù |
|
|
principiante Newbie
Iscritto dal: 08 novembre 2006 Italy Post: 18 Sesso: Non specificato
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 11:53 | IP Logged
|
|
|
dato che come dice il nome sono un principiante penso di intuire come fare
poichè la cova si apre dall'alto dovrei prendere i pulli estrarli con le mani, pulire con un aspirapolvere..... rimetterei pulli. Giusto?
manca qualche procedimento????
|
Torna sù |
|
|
relli Groupie
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 13:12 | IP Logged
|
|
|
ma stai scherzando c'è dovete pensare chè in catività non c'è una mano che cade dal celo e li pulisce ma fa tutto la mamma pensa e poi dimmi...!!!!!!!????
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 13:33 | IP Logged
|
|
|
NON STO SCHERZANDO... penso di avere + esperienza e parlo in quanto una persona a conoscenza dei fatti... anche tu mi hai chiesto consigli...quindi per favore evitiamo polemiche inutili.
Per quanto riguarda la pulizia..i piccoli non devono essere presi prima dei dieci gg... predni un pò di acqau tiepide e immergi le zampette e piano piano le pulisci... il nido va grattato e pulito cn l'aspirapolvere esatto... meglio mettere nel fondo segatura o tuttolo di mais (si trova facilmente nei negozi di animali)
|
|
relli Groupie
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 13:46 | IP Logged
|
|
|
ma io resto nel parere ke non ne così ma cmq lasciamo perdere.....
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 14:06 | IP Logged
|
|
|
CALMA CALMA CALMA Avete tutti ragione, dipende molto dal tipo di coppia si ha. Io ho un paio di femmine che fanno tutto loro, puliscono il nido ogni mattina e i pulli non hanno mai le cacchette ai piedi. Un'altra invece è completamente disinteressata e tocca a me fare tutto!
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 12 ottobre 2007 at 14:52 | IP Logged
|
|
|
Io per evitare di disturbare troppo ho comprato un secondo nido, fino a che i pulli erano molto piccoli, lo sostituivo ogni due giorni, facendo scivolare lentamente i pulletti da uno all'altro nido facendo cascare fuori i semini e le cacche, quando sono un po' cresciuti li prendevo in mano, mettendo le dita sotto la loro pancia, si alzavano e così riuscivo a caricarli sulla mano, facevo la pulizia delle zampine e via nel nido pulito, tutto sotto il controllo della loro mamma che non ha mai avuto problemi
|
Torna sù |
|
|