Autore |
|
lunaria1 Senior Member
Iscritto dal: 27 ottobre 2006 Italy Post: 734 Sesso: Non specificato
|
Postati: 03 aprile 2008 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
mi piacerebbe un vostro parere in merito all'alloggiamento delle mie cocorite...
ora sono in casa, in un'unica voliera da 85x85, alta 1mt e 80 mi sembra. sono una ventina, questo fine settimana andando via i piccoli e alcuni adulti dovrebbero scendere a 12, 6 coppie.
volevo spostarle sul balcone, come gia' in diversi mi hanno consigliato.
quello che mi chiedevo...in voliera, o dividere le coppie e sistemarle in gabbie da cova? secondo voi cosa e' meglio?
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 03 aprile 2008 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Lasciali tranquillamente tutti quanti in voliera, e comincia a metterli fuori quando il clima vedi ke si è stabilizzato e rimane mite, una volta ke sono fuori, lasciali sempre fuori, e non spostarli da dentro a fuori in continuazione......poi, quando vorrai ke mettano su famiglia, separerai le coppie e ogni coppia le metterai nella sua gabbia da cova
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2008 at 14:45 | IP Logged
|
|
|
finora ho fatto cosi'...ma dati i decessi lo scorso anno, e alcuni decessi inaspettati e improvvisi quest'anno, col veterinario ci stavamo chiedendo se non sarebbe stato opportuno optare per una separazione in coppie "definitiva" e alloggi separati....
so che cosi' avrebbero tutto sommato meno spazio per volare, che e' la cosa che mi preoccupa di piu'...pero' forse a livello di gestione, igiene e cosi' via...potrebbe essere meglio.
anche perche' io piu' di cosi' non so proprio cos'altro fare...
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 03 aprile 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
INEFFETTI si tende sempre a fare strani isolamenti....ma visto il tuo problema...io opterei per la seconda soluzione....formare le coppie e gestirle divise almeno x un anno....di modo che se ci fosse un problema...magari intercetti prima eventuali soggetti portatori di una determinata patologia. io non ho seguito i decessi xchè ero assente...ma se son stati un pò...c'è un problema serio da trovere e tutti uniti è assurdo kapire cosa sia...in voliera non risolverai l'enigma mi sà
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
lunaria1 Senior Member
|
Postati: 03 aprile 2008 at 15:55 | IP Logged
|
|