] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Cosa sara’?? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
gespo01
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 07 aprile 2008 at 08:40 | IP Logged Quota gespo01

Buondi' a tutti.
avrei un paio di quesiti da porvi.
Ho 2 coppie in gabbia da cova gia da un po' di tempo, ma di fare pulletti neanche l'idea...mi spiego meglio:
la prima cova si accoppia regolarmente, con grattini e coccole da 1mese e 1/2 e piu';
lei scava nel nido, lo prepara, ma non depone affatto uova. Ho provato anche a tagliare qualche piuma dalla cloaca, pensando che non avvenisse bene il contatto di liquido seminale, ma nulla ancora... ...Come mai????

Beh, per l'altra coppia, nenache a parlarne;lui focoso quanto basta, lei fredda glaciale...sembra quasi una mummia...ma all'occorrenza si agita come un serpente...solo qualche grattino, ma beccate ogni qual volta lui cerca di montarla.

Cosa mi consigliate?

Grazie 1000

Torna sù Versione stampabile Viste gespo01's Profilo Ricerca altri post di gespo01
Ana-Maria
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 31 marzo 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 09:15 | IP Logged Quota Ana-Maria

Per la prima coppia, penso che forse uno dei 2 non è fertile e quindi niente uova , oppure la monta non è avvenuta bene. Per la seconda... non saprei dirti.. magari non vanno tanto d'amore e d'accordo, forse alla femmina non piace il maschio. Un consiglio : devi avere pazienza. Anche la mia prepara il nido però non so se farà qualche uovo oppure no perchè le loro cosette le fanno però non so se le fanno bene quindi mi tocca aspettare.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 10:46 | IP Logged Quota Anny_Gio

per la prima di aspettare..arriverà, ma spero nn quando farà troppo caldo.
per la seconda semplicemente togli il nido e aspetta settembre

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 10:49 | IP Logged Quota yellow 87

la prima coppia, ormai è vicina a deporre sikuramente, basta avere ankora un pò di pazienza, non c'è affatto bisogno di tagliare le penne vicine alla cloaka, perkè durante l'akkoppiamento si mettono in una posizione tale ke il contatto avviene comunque, e poi tutti questi disturbi non portano altro ke nervosismo nella femmina, ke tarderà a deporre non sentendosi tranquilla....., per la sekonda coppia, ci vuole ankora più pazienza, perkè non è ankora arrivata l'intesa fra i 2.......

Pullo

Pullo

Iscritto dal: 03 marzo 2008
Postati: 07 aprile 2008 at 11:29 | IP Logged Quota gespo01

E' quello che pensavo anche io.
Ma il fatto e' che oramai sono trascorsi dalla prima volta che si sono accoppiati piu' di un mese e mezzo?
Come puoi dire che e' vicina a deporre??????

per la seconsa coppia, ok per l'intesa, ma che lei sia una mummia?

Torna sù Versione stampabile Viste gespo01's Profilo Ricerca altri post di gespo01
*mimma
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 marzo 2006
Postati: 07 aprile 2008 at 11:57 | IP Logged Quota *mimma

Io lascerei le coco tranquille; senza disturbi esterni vedrai che ... " la natura fara' il suo corso"

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 07 aprile 2008 at 17:17 | IP Logged Quota sandman

Sì guarda, io ho tre coppie da settembre-ottobre e ho smesso di far caso ai loro patetici tentativi di accoppiamento da un pezzo...non faccio che leggere di cochini che si accoppiano come ricci su questo forum, ma per i miei la Natura ha un corso alla moviola...

Smetti di pensarci e magari uno di sti giorni ti ritrovi un piccolo alien nel nido...è un consiglio e un augurio che faccio a te e pure a me!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 07 aprile 2008 at 19:34 | IP Logged Quota maskolino85

Non è detto cmq che tutti gli accoppiamenti vadano a buon fine quindi anche se è passato molto tempo dal primo come hai detto può essere che è stato un accoppiamento fasullo e le uova non sono arrivate. Abbi pazienza e vedrai che prima o poi ce la faranno. Se sta x deporre deve cmq avere la cloaca gonfia.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9688 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]