] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Mamma cattiva Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 aprile 2008 at 14:40 | IP Logged Quota Andrea75

Una immagine che vale tutto il dolore.

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
leilai83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 aprile 2008 at 14:48 | IP Logged Quota leilai83

...oddio,ma è terribile!!!E' stata la sua mamma???Perché ha fatto una cosa del genere???
Torna sù Versione stampabile Viste leilai83's Profilo Ricerca altri post di leilai83
carlofox57 by tytty
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 15:01 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

sicuramente o deve rideporre ed è molto nervosa e aggressiva col piccolo che x lei è un intralcio....o è psicologicmante instabile e necessita di vitamina B che rende il soggetto molto stabile durante il periodo cova/allevamento prole.
potrebbe commettere atti anche peggiori...levagli quel piccolino alla sveltae disinfetta bene quella ferita o si infetta.

Modificato da carlofox57 by tytty on 08 aprile 2008 at 15:03

yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 15:07 | IP Logged Quota yellow 87

Quota: carlofox57 by tytty
sicuramente o deve rideporre ed è molto nervosa e aggressiva col piccolo che x lei è un intralcio....o è psicologicmante instabile e necessita di vitamina B che rende il soggetto molto stabile durante il periodo cova/allevamento prole.
potrebbe commettere atti anche peggiori...levagli quel piccolino alla sveltae disinfetta bene quella ferita o si infetta.

leva subbito il pikkolo e mettilo in una altra gabbie e disinfettalo subito!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2006
Postati: 08 aprile 2008 at 15:16 | IP Logged Quota carlofox57 by tytty

dimenticavo x la vitamina B esegui una bella cura intensiva di LIEVITO DI BIRRA in compresse....ne sbricioli un quarto nel pastoncino x 7 giorni a giorni alterni e poi passi a 2 volte x settimana x altrte 3 settimane.
le pastglie le trovi in erboristeria o nei grossi supermercati in bottigliette(BADA CHE SIA SCURO IL VETRO O LA PLASTICA,è FONDAMENTALE X UN PRODOTTO DI QUALITà)

cricri
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 14 marzo 2008
Postati: 08 aprile 2008 at 15:20 | IP Logged Quota cricri

Mamma mia che pena, povero piccolo!

Fai come ti hanno detto, subito!!!!

Tanti auguri

Torna sù Versione stampabile Viste cricri's Profilo Ricerca altri post di cricri
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 08 aprile 2008 at 15:21 | IP Logged Quota sanny

Questi comportamenti delle femmine avvengono quando i piccoli hanno abbandonato  il nido e si soffermano sui posatoi o addirittura ritentano di entrare nel nido quando la femmina deve di nuovo deporre o ha gia' deposto. In questa fase i piccoli devono sostare sul fondo gabbia ed il padre provvede ad imboccarli. In questa situazione si puo' aiutarli spargendo  i semi sul fondo della gabbia,dopo aver tolto la griglia.Nei casi peggiori bisogna affidare i piccoli al padre in un'altra gabbia o  comunque separati dalla  madre.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
manu77
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 settembre 2007
Postati: 08 aprile 2008 at 15:33 | IP Logged Quota manu77

Poverino!!!!!!

fai come ti hanno detto subito separandolo dalla madre!

Torna sù Versione stampabile Viste manu77's Profilo Ricerca altri post di manu77 Visite manu77's Homepage
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 08 aprile 2008 at 19:57 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: sanny
Questi comportamenti delle femmine avvengono quando i piccoli hanno abbandonato  il nido e si soffermano sui posatoi o addirittura ritentano di entrare nel nido quando la femmina deve di nuovo deporre o ha gia' deposto. In questa fase i piccoli devono sostare sul fondo gabbia ed il padre provvede ad imboccarli. In questa situazione si puo' aiutarli spargendo  i semi sul fondo della gabbia,dopo aver tolto la griglia.Nei casi peggiori bisogna affidare i piccoli al padre in un'altra gabbia o  comunque separati dalla  madre.

Mi spiace....disinfettalo subito!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Andrea75
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 settembre 2007
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 08 aprile 2008 at 21:06 | IP Logged Quota Andrea75

Salve ragazzi, vi ringrazio per la solidarieta' ed i suggerimenti.

Sinceramente, ero a conoscenza della solita aggressivita' della mia femmina (Janet), sempre dovuta alla necessita' di voler porre l'uovo nuovo nel nido.

Quest'oggi sono andato via presto per lavoro e dopo due, al massimo tre ore, ho trovato il pullo n°2 di marzo combinato cosi'.

Nella foto il pullo era gia' isolato e disinfettato, ho scattato le foto dopo essermi assicurato delle cure necessarie. Come letto in altri post, ho evitato l'acqua ossigenata.

Peraltro sono in possesso di alcuni antibiotici in crema: che ne pensate? Alcuni li uso sulle mie ferite e sono eccezionali (vedi Streptosil, facendo molta attenzione) ...

Ho rimosso anche gli altri 3 dal nido, spostandoli in altra piccola gabbia, e rimosso il nido dalla gabbia principale.

La mamma ha cosi' fatto l'uovo a terra, che ho prontamente preso ed infilato insieme alle due uova di un'altra mia coppia. La mammina futura (se ricordate, le tolsi le uova dopo 30 trenta giorni) non ha fiatato e lo cova come suo.

Due pulli sono abbastanza maturi, compreso quello fortemente colpito (ma anche altri due portano una beccata a testa). Gli altri sono davvero piccoli, l'ultimo e' decisamente piccolo: sono passato, per tutti, ad imbeccarli con il solito prodotto.

Sono preoccupato per la guarigione del secondo e per la salute generale del quarto, davvero piccino, fin troppo. Per il piccolo, mi alzero' ad imbeccarlo almeno due o tre volte questa notte, anche se, nonostante la minutezza, cerca di mangiare da solo.

Insomma, ogni volta questa mamma deve sempre fare la cattiva. Non le permettero' di covare per due o tre mesi almeno.

Domani mattina e' probabile che faccia il tentativo suggerito: papa' con i piccoli, mamma in altra gabbia, pero' vorrei farvi notare che anche il papa', quando uno dei piccoli sale in alto nella voliera, lo tira giu' (per questo ho gia' isolato anche gli altri 3).

Alla fine: dopo 5 settimane precise dalla nascita del primo pullo, la mamma attacca tutti i piccoli, senza pieta' e senza valutare quanto siano davvero grandi.

Saranno preoccupazioni da poco rispetto altre di maggiore entita', pero' mi dispiace tanto per il piccino e gli altri soli soletti.

Sono in possesso di una lampada a spettro solare da 50W (quelle del tipo rosso): la uso per riscaldarli un po'?

Torna sù Versione stampabile Viste Andrea75's Profilo Ricerca altri post di Andrea75
]
] ]
Vai al forum 4 Pagine 1 2 3 4

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,5938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]