] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: in generale.. Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
sealyham
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 09 aprile 2008 at 11:00 | IP Logged Quota sealyham

Salve, insomma, forse non riesco ad usare ben questo forum e mi scuso con tutti, ma vorrei porre alcune domande.. Come dicevo, ho avuto diverse specie di uccelli e le cocorite le aveva mio padre, ma non me ne sono mai occupata più di tanto, ora però, mi sono letta parecchi post, sia sulla genetica che mi ha veramente affascinato, (tra l'altro i miei complimenti agli esperti, non immaginavo che ci fossero stati tanti e tali studi così accurati), e ora che ho avuto questi due maschietti in regalo (uno azzurro comune e uno verde chiaro con ali grigie -credo), sono riuscita a prendere due femmine, (due sorelle celeste chiaro). I maschi hanno due anni, le femmine invece sono più giovani ma quasi pronte. SOno in un gabbia piuttosto grossa, insieme, e forse una coppia si è già formata (l'azzurro si è fatto avanti per primo e ha scelto). Penso che forse è ancora troppo presto per mettere il nido, forse mi conviene più in la giusto? E poi, devo separare le coppie oppure mettere due nidi e tutti insieme appassionatamente? In caso di risposta positiva, devo mettere i nidi vicini, oppure ai lati opposti della gabbia? mi padre le aveva in una voliera e aveva messo diversi nidi vicini, ma erano tante, io invece ho solo queste due coppie e ancora non ho deciso se fare una nuova voliera o altra sistemazione. non volevo separare i due maschietti che erano vissuti tanto tempo insieme..

Grazie per i suggerimenti

Torna sù Versione stampabile Viste sealyham's Profilo Ricerca altri post di sealyham
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 09 aprile 2008 at 11:11 | IP Logged Quota Phoebe82

Ciao

Penso che forse è ancora troppo presto per mettere il nido, forse mi conviene più in la giusto? dipende, le femmine quanto hanno di età? se hanno piu un anno puoi provare a metterli i nidi. evita cmq le cove in luglio e agosto troppo caldo.

E poi, devo separare le coppie oppure mettere due nidi e tutti insieme appassionatamente? se la gabbia è abbastanza grande puoi tenerli insieme ma ricorda i doppi nidi, cioè 2 coppie 4 nidi.. oppure 2 nidi, ma con divisorio di coppie.

In caso di risposta positiva, devo mettere i nidi vicini, oppure ai lati opposti della gabbia? i nidi vanno messi alla stessa altezza cosi che nn ci siano liti per il nido piu alto, forse è meglio ai lati opposti..

mi padre le aveva in una voliera e aveva messo diversi nidi vicini, ma erano tante, io invece ho solo queste due coppie e ancora non ho deciso se fare una nuova voliera o altra sistemazione. non volevo separare i due maschietti che erano vissuti tanto tempo insieme.. anchio per anni le ho fatte riprodurre in voliera nidi tutti vicini sempre stessa altezza, cosi che nn potevano litigarsi.. sempre in numeri maggiori.

Benvenuta/o

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 09 aprile 2008 at 11:18 | IP Logged Quota Anny_Gio

io ti consiglio di fare due cove in due gabbie diverse

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 09 aprile 2008 at 11:23 | IP Logged Quota yellow 87

Quoto in tutto e per tutto Phoebe, però ti consiglio di dividere le coppie, se vuoi ke la cova sia tranquilla e produttiva, le femmine in cova sanno essere molto aggressive, e possono danneggiare le cove delle compagne di gabbia.........se la gabbia è abbastanza grande, metti il divisorio, e a ciaskuna coppia metti il nido...., Ben venuto!!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 09 aprile 2008 at 16:27 | IP Logged Quota sandman

Se la gabbia è davvero grande (diciamo a partire da 80x40x60-70 di altezza) puoi usare quella come "condominio" per tenere le coco insieme (femmine incluse) ma senza mettere i nidi...è un buon sistema perchè sono animaletti parecchio lenti a capire come si usano i dispositivi idromeccanici forniti di serie da Madre Natura, per cui tendono molto a "fare esercizio" in gruppo imitandosi a vicenda per capire cosa è giusto e cosa decisamente va rivisto...eppoi, diciamoci la verità, per l'esercizio fisico, il divertimento e lo sviluppo di una sana socialità, le gabbie da cova non vanno punto bene e ci vogliono gabbie spaziose, più grandi sono meglio è...

Poi, quando vedi che una coppia è bella che cotta, con il dovuto anticipo perchè si devono comunque adattare alla nuova situazione, li sposti in un'apposita gabbia da cova con nidi inseriti...ne ho viste di lunghette con il separè al centro, che è un ottima risorsa nel caso le coppie "calde" siano 2 contemporaneamente...dai retta a me e soprattutto a quelli di sopra, che io ho sbagliato su tutto il fronte nel reparto gabbie e ora ne pago le conseguenze...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 aprile 2008 at 18:52 | IP Logged Quota maskolino85

Io quoto in tutto yellow

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1570 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]