Iscritto dal: 27 marzo 2008 Italy Post: 114 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2008 at 12:10 | IP Logged
Mi sto appassionando sempre di + a questi fantastici pappagallini... sto meditando di mettere su una voliera in giardino... Ma come si fa quando si va in ferie???
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2008 at 13:18 | IP Logged
Io utilizzo dei beverini della 2GR che si agganciano normalmente alla gabbia e sono dotati di un beccuccio con una pallina metallica all'estremita'(tipo quelli x roditori). Il vantaggio che l'acqua si mantiene pulita e non e' necessario cambiarla spesso.Gli ondulati imparano presto a bere da questi beverini.
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 75 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2008 at 13:37 | IP Logged
ciao! dato che hai il giardino, se hai un impianto di irrigazione temporizzato, puoi collegare un tubicino da un irrigatore al beverino/vaschetta che puoi costruire tu, in modo tale da avere un automatico ricambio dell'acqua ogni sera!!
Iscritto dal: 13 febbraio 2008 Milano Post: 2092 Sesso: Maschio
Postati: 09 aprile 2008 at 14:11 | IP Logged
esistone dei sistemi che possono essere collegati all'impianto esterno per far giungere acqua pulita/fresca ogni giorno... programmandolo con un timer automatico...
Iscritto dal: 22 marzo 2006 Italy Post: 1062 Sesso: Femmina
Postati: 09 aprile 2008 at 14:57 | IP Logged
Quota: teot98
esistone dei sistemi che possono essere collegati all'impianto esterno per far giungere acqua pulita/fresca ogni giorno... programmandolo con un timer automatico...
Esattamente il metodo usato per il mio volierone. E' collegato all'impanto di irrigazione e tutte le sere d'estate, quando sono in ferie, camba l'acqua per i miei "amici pennuti" .
Iscritto dal: 25 dicembre 2004 Italy Post: 722 Sesso: Non specificato
Postati: 09 aprile 2008 at 16:29 | IP Logged
Si infatti anche una mia amica ha un volierone enorme in giardino con tanti tipi di uccelli dentro e anche lei ha l'acqua corrente sempre cosi non ha problemi!
__________________ ...io sono fiero del mio sognare
di questo eterno mio incespicare............
F.GUCCINI
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,9395 secondi.