] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: mi aiutate a prendere una decisione? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 11 aprile 2008 at 11:31 | IP Logged Quota diavoletto

ciao a tutti.

spero sia la sezione adatta per esporvi la mia questione...

pochi giorni fa il mio piccolo kebab ci ha lasciati... inutile spiegarvi il mio stato d'animo (eravamo diventati amicissimi), chi più di voi può comprendere come ci si sente in queste situazioni. le mie preoccupazioni al momento sono naturalmente rivolte alla mia trillyna che è rimasta sola. la questione è proprio questa... non so se prenderle o meno un nuovo compagno. lei ha un caratterino molto forte ed indipendente, è sempre indaffarata, non si annoia mai, neanche da sola, però immagino che a lungo tempo lo stare da sola possa nuocerle.

voi cosa ne pensate?

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 11:35 | IP Logged Quota yellow 87

Prendile al più presto un nuovo compagno, e dopo previa quarantena uniscilo a lei, vedrai ke andrà bene, e saranno di nuovo una coppia felice,.........le femmine sono sempre un pò skontrose e per conto loro, quindi è tutto normale, ma hanno bisogno anke delle attenzioni di un compagno, quindi corri a prenderlo.... 

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 maggio 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 11:47 | IP Logged Quota Dallas

La mia prima coco era una femmina, è vissuta 13 anni senza un compagno, però in casa c'era sempre mia mamma (quindi non era sola) che gli parlava spessissimo, infatti aveva imparato parecchie parole.
Pio ho avuto un maschio per 4 anni è rimasto da solo, poi (costretto dalla mia ragazza) gli abbiamo preso una compagna. A volte sembrava non gradire, ma ora ne abbiamo 9

Torna sù Versione stampabile Viste Dallas's Profilo Ricerca altri post di Dallas
diavoletto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2006
Postati: 11 aprile 2008 at 11:58 | IP Logged Quota diavoletto

grazie per le vostre risposte..

ecco, dallas hai centrato la questione. il fatto è che secondo me, per quanto conosco trilly (è con me da un anno), so che lei da sola ci sta bene, però è sempre stata in compagnia di qualcun'altro. abbandonata a sè stessa non lo sarebbe mai, io le parlo spesso, ci gioco, la faccio svolazzare per casa. l'introduzione di un novello nella sua gabbia potrebbe essere un trauma per il novello, non certo per lei... è cattivella e territoriale come tutte le femminucce. è anche questa la mia preoccupazione... prendere un maschietto da un allevamento (quindi in compagnia di tanti suoi simili) e di metterlo in una nuova gabbia con una pappagallina tutt'altro che amorevole, non so... credo che non sarebbe troppo indicato. a meno che non trovi un bel maschietto che le faccia abbassare la cresta

Torna sù Versione stampabile Viste diavoletto's Profilo Ricerca altri post di diavoletto
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 11 aprile 2008 at 12:07 | IP Logged Quota yellow 87

Le coko sole soffrono molto, sono uccelli gregari, e hanno bisogno della compagnia dei loro simili.......ti ho già detto ke le femmine sono sempre un pò aggressive,non solo la tua, ma non è assolutamente quello il problema.......noi pur parlandole ecc non potremo mai sostituire la compagnia di un altra cokorita, anzi, diciamocelo frankamente, a loro non è ke gliene importi poi così tanto se noi le parliamo o cokkoliamo, per loro è molto più importante farsi i grattini, i battibekke ecc con i loro simili, quindi il fatto ke tu le fai compagnia non sussiste proprio, se le vuoi bene le prendi un compagno, altrimenti stop, daltronde la coko è tua, e la decisione spetta a te.....

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 13:09 | IP Logged Quota LuCoco

Quota: yellow 87
Le coko sole soffrono molto, sono uccelli gregari, e hanno bisogno della compagnia dei loro simili....[...] il fatto ke tu le fai compagnia non sussiste proprio, se le vuoi bene le prendi un compagno, altrimenti stop, daltronde la coko è tua, e la decisione spetta a te.....

Totalmente d'accordo.. anche io voto a favore di un compagno naturale x la tua piccola.. Alla fine gli serve un compagno della sua specie; pensa se tu dovessi rimanere solo.. certo, se trovi un compagno animale speciale (uccello, gatto, cane che sia..) che ti fa compagnia è molto bello e può supportarti.. ma non sarà mai come la compagnia di un altro essere umano che può condividere la sua vita con te..! Lo stesso x la tua cokina! facci sapere.. ciao ciao!!
Torna sù Versione stampabile Viste LuCoco's Profilo Ricerca altri post di LuCoco
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 13:15 | IP Logged Quota piuminazzurra

quoto yellow

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 ottobre 2007
Postati: 11 aprile 2008 at 19:12 | IP Logged Quota Giusi

Quoto LuCoco

Anche io ho avuto il tuo stesso problema

Quando il primo compagno della mia povera Briciola è morto non sapevo cosa fare ... Lei era quella che comandava in gabbia (..e fuori) ... sottometteva il suo compagno, non lo lasciva in pace neanche quando mangiava (tutto era suo dalle altalene alle mangiatoie) ... ma in fatto di coccole era sempre li a fare e a farsi fare le coccole. Quando é morto non sapevo cosa fare. Avevo paura che che un altro non l'avrebbe sopportata e non volevo che qualcuno si facesse  male (sanno anche essere cattivelli ) ma alla fine  ho deciso di prenderle un compagno.All'inizio lo scacciava e lo beccava ma un mese dopo che li ho messi insieme hanno iniziato ad accoppiarsi e due mesi dopo avevo 4 piccoli nel nido Sapessi che  collaborazione tra i due a crescere i piccoli ...

Pensaci  ciao

Giusi

Torna sù Versione stampabile Viste Giusi's Profilo Ricerca altri post di Giusi
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 11 aprile 2008 at 23:15 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: yellow 87
Prendile al più presto un nuovo compagno, e dopo previa quarantena uniscilo a lei, vedrai ke andrà bene, e saranno di nuovo una coppia felice,.........le femmine sono sempre un pò skontrose e per conto loro, quindi è tutto normale, ma hanno bisogno anke delle attenzioni di un compagno, quindi corri a prenderlo.... 

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
novealto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 aprile 2008
Postati: 12 aprile 2008 at 22:13 | IP Logged Quota novealto

Forse diavoletto ha ragione sul fatto ke prendere un maschio abituato a stare con molti simili e metterlo con una solitaria inkazzosa è traumatico, io cercherei un maschio che è allevato da solo o con pochi fratelli magari da qualcuno del forum qui che vedo sono tutti appassionati, magari qualcuno qui ha un maschietto abbastanza coraggioso e cresciuto solitario... Cokito Rambo insomma
Torna sù Versione stampabile Viste novealto's Profilo Ricerca altri post di novealto
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9854 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]