] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: prima cocorita (1anno fà) nuovo amico Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Micky
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 13 aprile 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 aprile 2008 at 18:02 | IP Logged Quota Micky

salve a tutti, sn michele, ho 21 anni e da qlke settimana, dopo aver visto un ragazzo cn un cocorito parlante, ho deciso di prenderne uno...

scusate per la lunghezza del messaggio ma in soli tre giorni ne sono successe tante... vi spiego:

Venerdì pomeriggio, dopo aver letto i vari post lasciati qui (grazie), andai in un grosso negozio di animali dove scelsi la cocorita ke adesso è accanto a me a pulirsi le piume  (il negoziante mi disse ke le coco non parlano e non possono essere addestrate), scartate quelle ke a parer mio erano malate(croste nelle zampine, muco e occhi "spenti") scelsi la mia coco ke era la più piccola di dimensione tra i "sani" e dovrebbe essere femmina(se volete vi posto la foto). Intristito da come prese il povero volatile (davvero brutto) pagai il kit (la vasca e  l'osso di seppia me lo sconsigliò) pensai ke cmq sarebbe andata per lui sarebbe stato meglio di stare lì... quella sera nn mangiò ne bevve davanti a me, solo quando mi nascondevo lo faceva... leggendo meglio sul sito mi accorsi ke:
ha l'iride grigio e visibile(quindi non è tanto piccola) e ke non ha l'anello nella zampetta :(
quella sera riusci a farla "cantare facendogli ascoltare da youtube un video cn il verso di una mamma cocorita (ke tristezza, cercava come un pazza)

l'indomani (ieri,sabato) mangiava davanti a me e addirittura prendeva il cibo ke gli fornivo da fuori... provando ad aprire la gabbietta faceva l'indifferrente fino a quando nn mi avvicinavo troppo, poi scappava e io uscivo la mano(non mi va di prenderlo, deve venire lui, pensavo)...

Domenica, oggi. stamattina gli dò la lattughina ke fa da vasca x l'acqua entrando la mano e magiava  e qsto pomeriggio mi è salito in mano mangiando la fetta biscottata ke ho messo nella mia mano...
troppo felice...

quello ke mi kiedevo è:
mi dispiace vederlo sempre in gabbia, quando dite ke posso farlo uscire un pò senza dover poi akkiapparlo(cm il negoziante :( ) per farlo rientrare?
ci sono probabilità ke la piccola possa "innamorarsi" di me?

comunque vada non voglio però forzarla..
grazie a tutti per i consigli forniti e che mi fornirete..

se volete vi posto le foto

saluti
FM

Modificato da Micky on 27 aprile 2009 at 19:24
Torna sù Versione stampabile Viste Micky's Profilo Ricerca altri post di Micky
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 13 aprile 2008 at 18:09 | IP Logged Quota yellow 87

Intanto benvenuto!!!!

Sei sikuro del sesso della coko????, Posta una foto e te lo sapremo dire, poi una volta appurato, gli devi prendere un compagno del sesso opposto, perkè le cokorite soffrono molto la solitudine, e amano tantissimo la compagnia dei loro simili

Pullo

Pullo

Postati: 14 aprile 2008 at 11:33 | IP Logged Quota Micky

Grazie mille, eccovi la foto (anke se è venuta un pò maluccio)

femminuccia?? adulta??
 se non va bene ne faccio un'altra ;)
polda89
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 14 aprile 2008 at 11:41 | IP Logged Quota polda89

sembra una femminuccia adulta(la cera del becco è marroncina)però non si riesce a vedere bene l iride intorno all okkio...magari fai una foto di profilo da vicino...

non capisco perchè il "negoziante"ti abbia sconsigliato osso di seppia e bagnetto,il primo è importantissimo e non deve MAI mancare cosi come il mattoncino di sali minerali...e pure il bagnetto è molto utile...mah non capisco chi abbia dato la licenza a queste persone per avere un negozio di animali...

ps Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
soniachan
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 marzo 2008
Postati: 14 aprile 2008 at 12:07 | IP Logged Quota soniachan

Ti ha sconsigliato di prendere l'osso di seppia  ?????Ma sti negozianti stanno proprio fuori di testa  !!!! Complimenti per la tua bellssima kokina  !!!
Ciao e benvenuto  !!!!!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 dicembre 2007
Postati: 14 aprile 2008 at 12:16 | IP Logged Quota Giuly

Benvenuto! devi prenderle l osso di seppia è importante per le coco! per quel che riguarda l' addestramento delle coco dovevi sceglierne una giovane che però deve rimanere sola, altrimenti è molto più difficile riuscire ad addestrarla. è anche vero che le coco soffrono molto la solitudine. vedi te come preferisci fare.ps io ti consiglierei di prenderle un maschietto poichè ormai pare sia grandicella.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 gennaio 2008
Postati: 14 aprile 2008 at 12:21 | IP Logged Quota polda89

puoi anke "addestrarle"singolarmente,dedichi un po di tempo ad una e poi al altra in due gabbie diverse nei momenti dell addestramento,e poi le rimetti insieme.Sai sono animali abituati a vivere in comunità anche belle numerose,perchè la devi privare di un compagno?è ingiusto...inoltre dipende da cosa intendi per addestramento:se vuoi insegnare loro a dire qualche parolina oppure se vuoi semplicemente stablire con loro un rapporto di reciproca fiducia...

Torna sù Versione stampabile Viste polda89's Profilo Ricerca altri post di polda89
Micky
Pullo

Pullo

Postati: 14 aprile 2008 at 13:09 | IP Logged Quota Micky

ovviamente l' osso di seppia l'avevo preso lo stesso :)
ho preso anke il grip marino, i semi e le fette biscottate, come frutta e verdura gli sto dando arancia, banana, lattuga e fave :)

stranamente (almeno da come ho letto qui) la piccola (o grande) non sembra avere così paura di me dopo solo 3 giorni, certo è un pò diffidente ma stamattina mi sono sentito di farla uscire dalla gabbietta e svolazzava in corridoio e nn potendosi appoggiare sui muri si poggiava o a terra e sul mio dito , si fa carezzare anke la testolina oggi (ieri mi beccava quando c provavo)

cmq dovrei prendergli un compagnetto, magari lo prendo cn l'anello nellla zampa e in un'altro negozio??

ecco altre foto,

lei fuori dalla gabbietta (così vedete l'okkio):

e lei dopo la svolazzata (tutta spennakkiata):

troppo bella
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 14 aprile 2008 at 13:14 | IP Logged Quota sanny

E' adulta,complimenti!

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 14 aprile 2008 at 13:16 | IP Logged Quota yellow 87

E' una femminuccia comune azzurra, adulta, il compagno lopuoi prendere anke senza anello, è preferibile prenderlo in un altro negozio, così skongiuri il riskio di consanguineità....

] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9336 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]