Autore |
|
gigi Newbie
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Salve a tutti,
ho una coppia di pappagallini da oltre un anno, a metà marzo ho inseirto i nido ma ad oggi nessun uovo..la femmina da più di un mese settimane non mangia se non imboccata dal maschio, resta tutto il giorno nel nido ed esce solo la sera.Esce solo di rado ma appena il maschio cerca di fecondarla se ne ritorna nel nido...
Che faccio desisto??? o lascio le cose così....
Inutile dirvi che hanno tutto...vitamine pastoncino, osso , gritt, frutta verdura....
Grazie in anticipo...
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:19 | IP Logged
|
|
|
E' solo questione di tempo, però se non conclude nulla entro maggio, allora devi togliere il nido perkè è stressante e per nulla salutare far fare la cova nei mesi estivi, per via del caldo ke oltretutto ostakolerebbe anke il buon akkrescimento degli embrioni all'interno dell'uovo, lo puoi rimettere tranquillamente in autunno......quando il clima è più fresko...
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
carlofox57 by tytty Senior Member
Iscritto dal: 10 aprile 2006 Italy Post: 1618 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:25 | IP Logged
|
|
|
da tempo io avrei tolto il nido..,..magari x lei è un rifugio e non lo interpreta più x il suo reale utilizzo.
__________________ AMAMI COME SONO e TI RICONOSCERO'
TYTTY solo TYTTY
|
Torna sù |
|
|
gigi Newbie
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Italy Post: 7 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:30 | IP Logged
|
|
|
ke faccio...lo tengo o lo tolgo???? anche se lui ha un cinguettio fastidioso e cerca sempre di riprodursi.....
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 15:48 | IP Logged
|
|
|
Gigi,prova a chiudere l'ingresso del nido con una striscia di plastica o di legno volante e tienilo cosi' x qualche giorno.Controlla il loro comportamento,se li vedi che si accoppiano dopo togli la protezione e.... auguri
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 19:13 | IP Logged
|
|
|
Secondo me ci manca poco alla deposizione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
etac Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2007 Italy Post: 631 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 aprile 2008 at 19:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Secondo me ci manca poco alla deposizione. pure secondo me
__________________ "Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola"
|
Torna sù |
|
|
monci84 Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2008 Italy Post: 230 Sesso: Non specificato
|
Postati: 15 aprile 2008 at 21:15 | IP Logged
|
|
|
ciao...son nuovo del forum e appassionato di pappagallini...a mia esperienza personale ti dico che un mese di fuori e dentro dal nido è abbastanza per iniziare a vedere risultati...inanzitutto cerca di osservare se la tua femmina ha nella zona anale un rigonfiamento...è tipico delle pappagalline che stanno per deporre...io ne avevo una (non per allarmarti eh!!!)che faceva cosi...è andata avanti 2 mesi ma uova niente...da li ho capito che qualcosa non andava...ho aspettato ancora fiducioso,ma niente...affiatata con il maschio tantissimo..risultato?lei sterile!!ora hanno 2 anni e mezzo,non li ho mai divisi...son cosi belli insieme...stann insieme ma niente uova...e io son contento cosi...vederli insieme,bacini grattini...è una gran prova d'amore...spero di esserti stato utile...
|
Torna sù |
|
|
Kikkooo Senior Member
Iscritto dal: 18 settembre 2007 Italy Post: 532 Sesso: Maschio
|
Postati: 15 aprile 2008 at 21:38 | IP Logged
|
|
|
Ma scusate... ma anche se fosse sterile le uova le farebbe, no? Vuote ( quindi nn fecondate) ma le farebbe? o no? uhmm
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 16 aprile 2008 at 01:23 | IP Logged
|
|
|
In teoria dovrebbe farla ma sarebbero vuote, cioè si forma solo il guscio.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|