Autore |
|
annac. Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2007 Italy Post: 254 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
Ciao volevo sapere cosa posso mrttere nel cassetto della gabbia al posto dei giornali ? Mi consigliare qualcosa di economico visto che il cassetto è grande 40x80 circa. Ogni quando bisogna cambiarlo? Grazie
|
Torna sù |
|
|
=Riky= Senior Member
Iscritto dal: 11 settembre 2008 Italy Post: -54 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 12:54 | IP Logged
|
|
|
Ciao nn so se ho capito bene dovresti cambiare tutti i giorni....cmq al posto dei giornali potresti mettere quei vogli che compri in negzio i cui cisono attacati pietroline chè iggenizzano ..:!!!!!
__________________ =D------>Riky<------=D
|
Torna sù |
|
|
clacly839 Senior Member
Iscritto dal: 28 agosto 2008 Italy Post: 205 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 13:59 | IP Logged
|
|
|
ma cme mai nn vuoi mettere + i giornali??..se hai paura che rosicchiandoli possano ingerire sostanze nocive potresti anche optare x i tovaglioli da cucina,lo scottex ecc
anche se so che con le nuove normative non ci dovrebbe essere + piombo nell'inchiostro dei giornali...
|
Torna sù |
|
|
Turpial Senior Member
Iscritto dal: 22 agosto 2008 Italy Post: 407 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Oltre ai fogli, esistono anche delle lettiere sfuse. Quella che uso io è composta principalmente da Carbonato di calcio e solfato di calcio, in microsfere,senza polvere, con potere agglomerante. Può essere tranquillamente ingerita, anche se il fondo delle gabbie che ho, è rialzato rispetto al vassoio di plastica, cosa consigliata, perchè le coco non devono stare a contatto nè con feci, nè con residui alimentari. Comunque verso uno strato di 2 cm di spessore sul fondo della gabbia e rimuovo giornalmente le parti agglomerate, integrandole con della lettiera nuova. Ogni settimana (solitamente il sabato, giorno di grandi pulizie) sostituisco completamente la lettiera. 5kg di lettiera le pago 2.50 Euro. Altrimenti, mi pare della Padovan, esistono delle lettiere aromatizzate...buone anche quelle.
__________________ Alessandro
|
Torna sù |
|
|
danyone Pullo
Iscritto dal: 27 giugno 2008 Italy Post: 11 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 14:18 | IP Logged
|
|
|
ciao a tutti.
sono una nuova utente... se posso darti un consiglio, io uso dei foglietti sabbiati (qualsiasi marca è buona) anche perchè sono molto resistenti alle loro beccate e tengono bene lo sporco. se hai comunque la griglia che separa il fondo dal resto della gabbia puoi usare anche i giornali tanto non arrivano a beccarli.
è vero anche che sono molto buoni i grit che vendono apposta x il fondo della gabbia ma io non li ho mai usati!
Ciao
|
Torna sù |
|
|
rossonero Senior Member
Iscritto dal: 22 luglio 2008 Italy Post: 167 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 15:24 | IP Logged
|
|
|
metti il tutolo di mais: è profumato e pulito. Puoi anche usare il grit marino, così che le cocorite prendino i sali minerali direttamente sul fondo.
|
Torna sù |
|
|
SUPERALEX Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2008 Italy Post: 132 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 15:27 | IP Logged
|
|
|
metti la sabbia fatta a posta che trovi in tutti i negozi di animali ciao !!!
__________________ IL NOSTRO SPIRITO è LA NOSTRA OMBRA CERCHIAMO DI FARLA DIVENTARE SEMPRE PIU CHIARA !!!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 ottobre 2008 at 22:40 | IP Logged
|
|
|
Quota: danyone ...se hai comunque la griglia che separa il fondo dal resto della gabbia puoi usare anche i giornali tanto non arrivano a beccarli.
|
Torna sù |
|
|
loop77 Senior Member
Iscritto dal: 01 febbraio 2008 Italy Post: 328 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 ottobre 2008 at 07:28 | IP Logged
|
|
|
Il tutolo di mais è fatto apposta: profumato, agglomerante e perchè no bello da vedere
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 15 ottobre 2008 at 12:01 | IP Logged
|
|
|
se nn vuoi usare i fogli di giornale.. puoi mettere o il tutolo di mais oppure il granulato igienico io uso qst'ultimo.. poi per quanto riguarda il cambio dipende da qnt coco hai nella gabbia.. io ne ho 3 in una gabbia lunga 60 cm e cambio il fondo 1 volta alla settimana.
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|