Iscritto dal: 20 settembre 2007 Italy Post: 24 Sesso: Non specificato
Postati: 15 ottobre 2008 at 15:01 | IP Logged
Ciao a tutti ragazzi:Ho una coppia di cocorite da quasi due anni e10 giorni fa ho provato a mettergli il nido per la seconda volta. La prima volta lei mi ha divorato il nido come se fosse una caramella così ho dovuto toglierlo ma questa volta sembrava andar bene...tanto che ieri ha deposto un uovo...che oggi non c'è più!se l'è mangiato sono sicura perchè ho vosto un pezzo del guscio sul fondo!!ed è stata lei perchè lui non entra mai nel nido!! ho visto che in questi casi è possibile che ci sia crenza di calcio o di alimenti freschi ma non credo che sia il mio caso perchè fornisco loro tutti i giorni frutta e verdura fresche e hanno a disposizione un osso di seppia gigante!! credo che lei debba deporre ancora, dite che se lo mangerà di nuovo? cosa posso fare? mi sono insospettita perchè lei ha comincito di nuovo a grattare come una forsennata sul fondo del nido e non smette più!
Iscritto dal: 28 febbraio 2007 Italy Post: 216 Sesso: Maschio
Postati: 15 ottobre 2008 at 15:06 | IP Logged
Prova ad aggiungere anche il grit e il blocchetto di sali, se dovesse continuare a mangiarsi le uova potrebbe aver aquisito un vizio che difficilmente le toglierai se non escludendola dalla riproduzione
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
Postati: 15 ottobre 2008 at 15:19 | IP Logged
si è quella sabbietta fatta di gusci di conchiglie varie...prova a metterne un pò in una mangiatoia, anche perchè nn va bene che mangino quello sporco del fondo...
Iscritto dal: 20 settembre 2007 Italy Post: 24 Sesso: Non specificato
Postati: 15 ottobre 2008 at 18:28 | IP Logged
okkei...sono andata a prendere il grit e il cubettino di minerali...ho già messo tutto...speriamo!! ho in casa dell'uva dolcissima gliela posso mettere? ma devo togliere la buccia? se qualcuno ha altri consigli...ora la coco sembra più calma, prima era una pazza scatenata, dentro e fuori dal nido, sembrava volesse distruggerlo! grazie per i consigli!
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
Postati: 15 ottobre 2008 at 21:53 | IP Logged
Quota: SUPERALEX
ah ecco cosa è il grit ma che funzione ha ??
Ha la funzione di aiutare a sminuzzare maggiormente i semi ingeriti , per facilitare la macinatura dei semi e facilitare l'azione dei succhi gastrici (che gli uccelli hanno, non come dice il rivenditore, sennò non potrebbero digerire nulla).In poke parole li aiuta a digerire meglio
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1133 secondi.