] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: cocorite solo gialle!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
antonio92
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 03 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:32 | IP Logged Quota antonio92

salve a tutti ho una coppia di cocorite la femmina di colore verde e gialla e il maschio e giallo tutto fosforescente quest' ultimi nel giro di un anno mi hanno donato 15 figli solo il problema e che sono tutti o verdi o gialli quindi ora volevo farli scoppiare perche non ne posso più di coco solo verdi o tutti gialli fosforescenti uguale a  quello a destra nella foto.

http://www.animalinelmondo.com/images/volatili/pappagallo%20 ondulato.jpg

mi dispiace a non farli più covare perchè sono una coppia affiatatissima e se gli levo il nido sono tristi in poche parole sono diventati inseparabili.

Che  dite gli faccio fare altri 15 figli gialli?

Torna sù Versione stampabile Viste antonio92's Profilo Ricerca altri post di antonio92
antonio92
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 03 marzo 2008
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:40 | IP Logged Quota antonio92

ha dimenticavo poi ho una femmina in una voliera che nn sono mai riuscito a capire chi sia il padre dei piccoli che fa nascere un giorno si è accoppiata con due maschi diversi e poi il padre sparisce e non si fa più vedere cioe fa tutto lei la femmina gli svezza dalla nascita fino a quando sono indipendenti.

è normale?

Torna sù Versione stampabile Viste antonio92's Profilo Ricerca altri post di antonio92
kiara93
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 17 ottobre 2008 at 20:59 | IP Logged Quota kiara93

In un anno 15 piccoli???? Ma è tantissimoo!!!! Falli riposare....cmq a me la foto nn si vede....

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 17 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged Quota Vosy

...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede. Cmq a quanto ho capito sn un verde ancestrale e un verde ala grigia o lutino o spangle doppio fattore giallo. Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.
Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
SUPERALEX
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2008
Postati: 18 ottobre 2008 at 07:56 | IP Logged Quota SUPERALEX

Quota: antonio92

e gia 15 piccoli in un anno on sono tanti e comunque perchenn ti piacciono gialli e verdi ??? vabe se li scoppi non succede niente al massimo si cercheranno pe un po di tempo ma opo un po si abbitueranno e s accoppienno con altri simili !!!
ciao e in bocca al lupo !!!

ha dimenticavo poi ho una femmina in una voliera che nn sono mai riuscito a capire chi sia il padre dei piccoli che fa nascere un giorno si è accoppiata con due maschi diversi e poi il padre sparisce e non si fa più vedere cioe fa tutto lei la femmina gli svezza dalla nascita fino a quando sono indipendenti.

è normale?

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 18 ottobre 2008 at 13:50 | IP Logged Quota Pappagallino33

£ cove in un anno non sono tantissime,io consiglio 2 e poi qualche mese di riposo,dovra' pur riprendersi un po' la femmina.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 18 ottobre 2008 at 14:40 | IP Logged Quota kiara93

Quota: Vosy
...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede. Cmq a quanto ho capito sn un verde ancestrale e un verde ala grigia o lutino o spangle doppio fattore giallo. Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.

Sicura?? Cmq a mio parere sn tnt  3 cove all anno

Senior Member

Iscritto dal: 31 ottobre 2007
Postati: 18 ottobre 2008 at 15:29 | IP Logged Quota Vosy

Cioe' nn sono poche ma nemmeno troppe! Giuste, poi dipende in quanto tempo, cioe' nn so se li fa covare da settembre a giugno o da dicembre a marzo. Il problema nn sono le 2-3-4-5 covate l'anno (xke' come anno intendo 12 mesi) dipende se sn tutte di fila o no. Per esempio, se si fa covare una coco senza distinzione di stagione, magari tenendole in un posto con le condizoni ottimali sia x la temperatura ke x l'umidita' ecc... 3 covate sono poche. Se invece si fanno covare solo x pochi mesi allora e' diverso. Cmq io ho delle coppie ke appena hanno i piccoli di 3 settimane rifanno le uova. Ecco, in quel caso, se ho la possibilita' distrubuisco le uova in altri nidi, senno' mi tocca buttarle xke' se do retta a loro sarebbe un continuo. Alle coco fa male se le cove (e tutto il resto) sono di fila

Torna sù Versione stampabile Viste Vosy's Profilo Ricerca altri post di Vosy
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 18 ottobre 2008 at 22:09 | IP Logged Quota Anny76

Quota: Vosy
...15 piccoli in 1 anno NON sono tantissimi! Se ci pensi possono essere in media 5 piccoli X 3 covate all'anno... va benissimo. Cmq metti la foto xke' nn si vede.Cmq va bene se li scoppi, nn succede nulla, semmai gli ci vorra' un po' x affiatarsi ad i nuovi compagni.

Concordo.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
piuminazzurra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 luglio 2007
Postati: 19 ottobre 2008 at 10:20 | IP Logged Quota piuminazzurra

tranquilli 3 cove all'anno naturalmente nn consecutive si possono far fare.. importante è farli riposare nel periodo estivo

] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9844 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]