] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: NUOVA COCORITA!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
carambola89
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:09 | IP Logged Quota carambola89

Ciao sono nuovo in questo Forum... mi hanno appena regalato una cocorita(maschio) e ho notato che ha molta paura di me...potrò mai prenderla in mano ?

x favore rispondete e ditemi come fare...

grazie mille!!!

Torna sù Versione stampabile Viste carambola89's Profilo Ricerca altri post di carambola89
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:40 | IP Logged Quota viliry

ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè fra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la potrai fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!

Modificato da viliry on 18 ottobre 2008 at 22:18

Newbie

Newbie

Postati: 18 ottobre 2008 at 20:41 | IP Logged Quota carambola89

Quota: viliry
ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè tra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la possa fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!

GRAZIE MILLE!!! VERAMENTE TANTO!!! CI PROVERO' ...

Torna sù Versione stampabile Viste carambola89's Profilo Ricerca altri post di carambola89
viliry
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 agosto 2007
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:44 | IP Logged Quota viliry

per ora, visto che l'hai appena portato a casa lascialo tranquillo in modo che si possa ambientare...tra una settimana quando si sarà abituato alla nuova casa potrai iniziare...fa molta attenzione all'alimentazione, fornisci tutti i gg mix di semini, frutta e verdura fresca(attenzione alcuni tipi sono tossici, controlla la scheda informativa che trovi nel sito), osso di seppia e blocchetto di minerali...appena puoi metti una foto così ti confermeremo il sesso e ti diremo di che mutazione si tratta...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 marzo 2007
Postati: 18 ottobre 2008 at 21:28 | IP Logged Quota kiara93

Quto viliry ke è stata molto precisa  Cmq la fiducia ke potrai ottenere da 1 coco dipende molto da qst 2 fattori: l età e il carattere. Se hai una coco piccola, ke ha max 5 mesi sarà + facile abituarla alla tua presenza In bocca al lupo x qst tua nuova esperienza  Qnd puoi posta delle foto del tuo piccolo amiketto così lo conosciamo anke noi  

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 18 ottobre 2008 at 21:56 | IP Logged Quota Anny76

Quota: kiara93
Quto viliry ke e' stata molto precisa  Cmq la fiducia ke potrai ottenere da 1 coco dipende molto da qst 2 fattori: l eta' e il carattere. Se hai una coco piccola, ke ha max 5 mesi sara' + facile abituarla alla tua presenza In bocca al lupo x qst tua nuova esperienza  Qnd puoi posta delle foto del tuo piccolo amiketto cosi' lo conosciamo anke noi  

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Pappagallino33
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 aprile 2008
Postati: 18 ottobre 2008 at 22:23 | IP Logged Quota Pappagallino33

Quota: viliry
ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè fra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la potrai fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 aprile 2008
Postati: 19 ottobre 2008 at 10:13 | IP Logged Quota Jenny77

Esatto, segui i consigli di Virily.

Io, da parte mia, posso dirti che se il tuo coco è davvero un maschio, sarà molto più semplice fare amicizia con lui.

Con i miei ho usato le mini spighe della spiga di panico grande: ne staccavo una e, tenendola tra indice e pollice la davo prima attraverso le sbarre e poi direttamente dentro la gabbia. Adesso quando vedono che inserisco la mano, anche se non ho niente, cominciano a litigare per poter stare il più vicino possibile alle mie dita

Però funziona solo se la spiga gliela dai giornalmente solo tu; in pratica se non l'hanno sempre a disposizione.

In bocca al lupo con il tuo coco e prendile comunque al più presto una compagnuccia.
Torna sù Versione stampabile Viste Jenny77's Profilo Ricerca altri post di Jenny77
carambola89
Newbie

Newbie

Postati: 19 ottobre 2008 at 15:26 | IP Logged Quota carambola89

come faccio a caricare la foto della mio piccolo BOMBER??? (la mia cocorita)
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 19 ottobre 2008 at 16:33 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Ciao, per inserire la foto della tua cocorita, vai nella sezione foto e leggi la "piccola guida per inserire le foto". Vedrai che ci riuscirai.

Aspettiamo le foto ciao

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0625 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]