Autore |
|
carambola89 Newbie
Iscritto dal: 18 ottobre 2008 Italy Post: 3 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:09 | IP Logged
|
|
|
Ciao sono nuovo in questo Forum... mi hanno appena regalato una cocorita(maschio) e ho notato che ha molta paura di me...potrò mai prenderla in mano ?
x favore rispondete e ditemi come fare...
grazie mille!!!
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:40 | IP Logged
|
|
|
ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè fra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la potrai fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!
Modificato da viliry on 18 ottobre 2008 at 22:18
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
carambola89 Newbie
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:41 | IP Logged
|
|
|
Quota: viliry ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè tra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la possa fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!
GRAZIE MILLE!!! VERAMENTE TANTO!!! CI PROVERO' ...
|
Torna sù |
|
|
viliry Senior Member
Iscritto dal: 26 agosto 2007 Italy Post: 917 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 20:44 | IP Logged
|
|
|
per ora, visto che l'hai appena portato a casa lascialo tranquillo in modo che si possa ambientare...tra una settimana quando si sarà abituato alla nuova casa potrai iniziare...fa molta attenzione all'alimentazione, fornisci tutti i gg mix di semini, frutta e verdura fresca(attenzione alcuni tipi sono tossici, controlla la scheda informativa che trovi nel sito), osso di seppia e blocchetto di minerali...appena puoi metti una foto così ti confermeremo il sesso e ti diremo di che mutazione si tratta...
__________________ La tana di Calvin e Hobbes
|
Torna sù |
|
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 21:28 | IP Logged
|
|
|
Quto viliry ke è stata molto precisa Cmq la fiducia ke potrai ottenere da 1 coco dipende molto da qst 2 fattori: l età e il carattere. Se hai una coco piccola, ke ha max 5 mesi sarà + facile abituarla alla tua presenza In bocca al lupo x qst tua nuova esperienza Qnd puoi posta delle foto del tuo piccolo amiketto così lo conosciamo anke noi
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 21:56 | IP Logged
|
|
|
Quota: kiara93 Quto viliry ke e' stata molto precisa Cmq la fiducia ke potrai ottenere da 1 coco dipende molto da qst 2 fattori: l eta' e il carattere. Se hai una coco piccola, ke ha max 5 mesi sara' + facile abituarla alla tua presenza In bocca al lupo x qst tua nuova esperienza Qnd puoi posta delle foto del tuo piccolo amiketto cosi' lo conosciamo anke noi
|
Torna sù |
|
|
Pappagallino33 Senior Member
Iscritto dal: 12 aprile 2008 Italy Post: 315 Sesso: Maschio
|
Postati: 18 ottobre 2008 at 22:23 | IP Logged
|
|
|
Quota: viliry ci vuole molta molta e molta pazienza....devi fare movimenti molto lenti e mettere la mano con dei semini dentro alla gabbia...e un pò alla volta, giorno dopo giorno avvicinarti al coco, finchè fra una sett o fra qualche mese riuscirai a farlo mangiare dalla tua mano...proponigli cose molto buone, tipo il panico...nn devi avere fretta e nn devi perdere la speranza...se ci provi tutti i gg e dedichi almeno mezz'ora al giorno ai tentativi credo che ce la potrai fare!!in bocca al lupo e armati di panzienza!!
__________________ Chi non ama la natura non ama se stesso
|
Torna sù |
|
|
Jenny77 Senior Member
Iscritto dal: 11 aprile 2008 Italy Post: 606 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2008 at 10:13 | IP Logged
|
|
|
Esatto, segui i consigli di Virily.
Io, da parte mia, posso dirti che se il tuo coco è davvero un maschio, sarà molto più semplice fare amicizia con lui.
Con i miei ho usato le mini spighe della spiga di panico grande: ne staccavo una e, tenendola tra indice e pollice la davo prima attraverso le sbarre e poi direttamente dentro la gabbia. Adesso quando vedono che inserisco la mano, anche se non ho niente, cominciano a litigare per poter stare il più vicino possibile alle mie dita
Però funziona solo se la spiga gliela dai giornalmente solo tu; in pratica se non l'hanno sempre a disposizione.
In bocca al lupo con il tuo coco e prendile comunque al più presto una compagnuccia.
|
Torna sù |
|
|
carambola89 Newbie
|
Postati: 19 ottobre 2008 at 15:26 | IP Logged
|
|
|
come faccio a caricare la foto della mio piccolo BOMBER??? (la mia cocorita)
|
Torna sù |
|
|
Elena_69_FI Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2008 Firenze Post: 1020 Sesso: Femmina
|
Postati: 19 ottobre 2008 at 16:33 | IP Logged
|
|
|
Ciao, per inserire la foto della tua cocorita, vai nella sezione foto e leggi la "piccola guida per inserire le foto". Vedrai che ci riuscirai.
Aspettiamo le foto ciao
__________________ Elena
|
Torna sù |
|
|