] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: Non si può capire !!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ginevra
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 marzo 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 novembre 2008 at 10:39 | IP Logged Quota ginevra

Ragazzi voglio raccontarvi l'incubo che ho vissuto stamattina ......appena sveglia (come sempre ) il mio 1° pensiero è uscire fuori a controllare la mia ciurma ....e cosa ti trovo ? i miei 5 piccoli pulli di inglese per terra , per poco nn mi prendeva un infarto !!!!! i 3 più grandicelli con le piumette tentavano di zompare di qua e di là in terrazzo , i 2 più piccoli ancora spiumati dentro la gabbietta del mio coniglietto ( ke sta proprio sotto la loro gabbia ) li raccolgo subito e mi accorgo ke la madre ha per l' ennesima volta bucato il nido nuovo comprato proprio per l' occasione .La situazione era disperata ...cerco di riscaldare i due piccoli congelati , subito per 1 mi sono resa conto ke solo un miracolo poteva salvarlo ...respirava appena , ho cambiato il nido , li ho rimesso subito dentro e i genitori sciagurati vi si sono fiondati subito ...il più piccolo è morto subito dopo gli altri sembra ke stiano bene sopratutto i 3 più grandicelli nonostante il volo di quasi 1 metro ke hanno fatto ! ora ke succederà ? sono molto preoccupata ...ribucherà anche questo nido ? è il 3° in 1 mese ....ma perkè lo fà ? ho cercato di corazzare il fondo ....ma funzionerà ? a qualcuno di voi è mai successo ?
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Postati: 02 novembre 2008 at 12:04 | IP Logged Quota etac

ma il nido in legno che ha uno spessore di quasi un centimetro?  ma dove lo buca, sotto?
che strano...
mi dispiace per il piccolino

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
ginevra
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2008 at 12:46 | IP Logged Quota ginevra

Si proprio il legno spessissimo ! lo buca sul fondo sotto ...pensa ke volo !!!
Torna sù Versione stampabile Viste ginevra's Profilo Ricerca altri post di ginevra
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 02 novembre 2008 at 13:01 | IP Logged Quota Salvo80

Non è la prima volta che sento ciò...ed in una occasione è accaduto quasi anche a me...fortunatamente me ne accorsi prima che la femmina forasse definitivamente il fondo...mancava poco..

Un consiglio che do, quando si usano i nidi per + cove (lavandoli ovviamente) è di controllare bene lo spessore del fondo...se la conca è eccessivamente profonda desistete dall'impiegarlo...altre volte non dipende dal nido ma dalla femmina provetta ed instancabile scavatrice...in tal caso occorrerebbe inchiodare un ulteriore fondo al nido.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
ginevra
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 novembre 2008 at 13:57 | IP Logged Quota ginevra

Infatti quello ke faremo appena liberi i nidi è di rinforzare tutti i fondi con uno strato spesso di legno e nn truciolato ke si sbriciola facilmente !
Frankyb1982
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 febbraio 2008
Postati: 02 novembre 2008 at 14:30 | IP Logged Quota Frankyb1982

Mi dispiace tanto per l'accaduto.

Tienici informati su come vano gli altri piccoli.

Per il fondo della gabbia...bè a mè non è mai successo però dato che la femmina "lo scava",è bene controllare sempre il fondo e nel dubbio o cambiarlo o risistemare la piastra di legno.

Torna sù Versione stampabile Viste Frankyb1982's Profilo Ricerca altri post di Frankyb1982
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Postati: 02 novembre 2008 at 18:03 | IP Logged Quota tobyesmeralda

lo scorso anno anche la mia aveva scavato molto il fondo e quasi lo bucava poi sfortunatame le uova non erano feconde, per cui dopo la cova le aveva eliminate sicuramente se fossero nati avrebbe forato il fondo.

Ho notato però che esistono fondi di compensato con grana differente.....mi spigo meglio ci sono dei fondi con un compensato di grana più fine e penso che questi siano più resisitenti mentre quelli con grana tipo trucciolato si disfano più facilmente fateci attenzione quando li comprate.. ..io poi sconsiglio di riutilizzare un nido di una cova precedente anche se usato parzialmente perchè e meno resistente e anche per motivi igienici.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Phoenix
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 23 agosto 2006
Postati: 04 novembre 2008 at 21:50 | IP Logged Quota Phoenix

Io il nido me lo sono fatto da solo ed e fatto di laminato plastico, all'interno ho messo un fondo di legno semplice, piu tenero che loro sono liberi di distruggere.

Poi, come in questo caso, se arrivassero al fondo vero e proprio non ce la possono fare a fare il buco perche il legno plastificato e troppo duro per venir intaccato.

Un altra cosa positiva e che la base interna del nido puo venir sostituita ogni volta (come una cartuccia che si butta) ed inoltre il nido in laminato plastico e molto piu facile da lavare.

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 05 novembre 2008 at 00:19 | IP Logged Quota Phoebe82

a me nn è mai capito... neanche con le calo... mi spiace per il piccolino che nn ce l'ha fatta... per fortuna gli altri stanno bene, si ti conviene rinforzare i nidi almeno sarai piu tranquilla nella prossima cova

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 06 novembre 2008 at 12:28 | IP Logged Quota Dingopes

Ginevra, mi dispiace tanto! Povero piccoletto, che peccato..E l'altro piccolino, come sta? Erano due ancora nudi no, si è scaldato in tempo?

A me non è successo finora, ma ci starò attenta, visto che può succedere.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8970 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]