Postati: 04 novembre 2008 at 21:33 | IP Logged
|
|
|
Ho passato un week-end prolungato ad Osijek (estremo est Croazia). Prima di andarci ho cercato allevamenti in Croazia ed ho trovato l'indirizzo di un allevatore che ho poi visitato. Queste sono le foto.
Anche se il signore si vanta di essere uno dei primi allevatori, uno dei piu grandi sul nostro territorio che regolarmente partecipa a mostre anche internazionali,quando gli ho chiesto qualcosa a proposito di genetica (avendo preso una coppia da lui pensavo mi potesse dare qualche indicazione sui genitori) mi ha risposto che non crede molto in queste pratiche e che ha tentato piu volte di combinare ma non gli e mai riuscito di ottenere niente di concreto percui non ho avuto alcuna delucidazione riguardo possibili mutazioni delle coco che avro ( si spera-vedi discussione specchio ingannatore per foto)
Comunque l'allevamento mi e sembrato molto ben fornito e ben mantenuto.
Soprattutto ho avuto il piacere di vedere gabbie e voliere molto pulite e pappagalli di varie razze ben in salute.
Il benvenuto me l'ha dato il cinerino della prima foto chiedendomi "Sta je bilo(versione croata del piu conosciuto wozz up?)?"
Se avete occasione e passate di la vi consiglio di passare e naturalmente vi consiglio anche di vedere Osijek. Una citta che combina moderno ed antico che lascia proprio una bella sensazione di tranquillita.
Non so se questo topic l'abbia messo nel posto giusto percui se credete opportuno di spostarlo, fate pure.
Ciao a tutti...!
Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!" border="0" />
__________________ Cogito ergo sunt
|