Autore |
|
daniela68 Senior Member
Iscritto dal: 25 novembre 2008 La Spezia Post: 516 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 novembre 2008 at 09:23 | IP Logged
|
|
|
Come ho detto, ho due piccoli di 2 settimane. L'intenzione sarebbe darli via perché ho problemi di spazio (non dispongo di voliere ma di una semplice gabbia che quando è freddo tengo in casa), solo che più il tempo passa più ci affezioniamo ai piccoletti. Sarebbe un problema per gli equilibri della coppia tenere anche i pargoli una volta cresciuti? Che cosa si rischia?? Mi consigliate, per favore? Grazie!!!
__________________ Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (W. Shakespeare)
|
Torna sù |
|
|
andry900 Pullo
Iscritto dal: 23 novembre 2008 Italy Post: 34 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2008 at 13:18 | IP Logged
|
|
|
se si accoppiano i genitori con i figli, i figli vengono deformati o con delle malattie!
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2008 at 14:05 | IP Logged
|
|
|
Ok, quindi non ho alternativa. Devo darli via. Sigh!!!!
|
Torna sù |
|
|
Jacks Pullo
Iscritto dal: 24 novembre 2008 Italy Post: 24 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2008 at 14:54 | IP Logged
|
|
|
no nn è detto che avvengano riproduzioni con deformazioni...io ho consociuto una signora che aveva un itnera voliera di mille coco tutto partendo da una sola coppia ed erano tutti sani!il vero problema sarà lo spazio in casi conitnuino a riprodursi ma credo basti levare il nido e via!
|
Torna sù |
|
|
Salvo80 Senior Member
Iscritto dal: 25 settembre 2007 Palermo Post: 3734 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 novembre 2008 at 20:59 | IP Logged
|
|
|
Se non vuoi più riprodurre la coppia, puoi anche tenerli tutti insieme rimuovendo però il nido non appena i piccoli si involeranno e solo se la gabbia è sufficientemente grande...se invece vuoi riprodurli e dunque inserirai il nido, molto probabilmente la femmina (meno il maschio) attaccherà gl'altri esemplari.
__________________ PALERMO CAPITALE!
Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
|
Torna sù |
|
|
daniela68 Senior Member
|
Postati: 29 novembre 2008 at 21:02 | IP Logged
|
|
|
Non fare avere piccoli, soprattutto ai nuovi nati, mi dispiace. Penso che quindi, anche per evitare che la femmina finisca col far loro del male, li darò via.
Però mi dispiace proprio. grazie a tutti per i consigli.
|
Torna sù |
|
|
zetacor Senior Member
Iscritto dal: 22 novembre 2008 Ragusa Post: 5879 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2008 at 19:50 | IP Logged
|
|
|
ma se gli 6 proprio affezzionata,,,gli compri un'altra gabbietta,,nn penso ke 1 o 2 gabbie faccia tanta differenza,,magari + in là,,quando deciderai d farli accoppiare,,allora li separerai...ciao.
|
Torna sù |
|
|
alvins roccherrol Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 2127 Sesso: Maschio
|
Postati: 30 novembre 2008 at 23:49 | IP Logged
|
|
|
Quota: Salvo80
Se non vuoi più riprodurre la coppia, puoi anche tenerli tutti insieme rimuovendo però il nido non appena i piccoli si involeranno e solo se la gabbia è sufficientemente grande...se invece vuoi riprodurli e dunque inserirai il nido, molto probabilmente la femmina (meno il maschio) attaccherà gl'altri esemplari. Concordo in pieno
__________________ Palermo capitale..... per una Sicilia celestiale((-:Questa onda ke va ke viene e ke va oh...oh...oh..oh positivo!!!! ((-:
|
Torna sù |
|
|