] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ritenzione uovo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
etac
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 01 dicembre 2008 at 12:25 | IP Logged Quota etac

ragazzi ho un problemone......
ho una cocchina in cova da una settimana. ho visto che si è accoppiata col maschietto più volte, ma dell'uovo ancora nulla....
anzi diciamo che l'uovo c'è....ma non lo fa   guardate la foto sotto...

aiuto! cosa devo fare???

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 01 dicembre 2008 at 12:28 | IP Logged Quota Salvo80

Spennella subito la cloaca con dell'olio d'oliva, cerca di far entrare qualche piccola goccia anche in cloaca, anche impiegando una piccola siringa sprovvista di ago...in tal modo dovrebbe deporre...se non depone a breve...va male...

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2008 at 12:32 | IP Logged Quota etac

ok. Salvo io sono al lavoro e non ho qui olio d'oliva. ho l'olio di vaselina va bene lo stesso?  lo farei immediatamente se mi dici di si

ps. la cocorita ha 1 anno e mezzo....perche' ha questo problema anche se e' abbastanza adulta?
ora capisco perchè un anno fa ebbe lo stesso problema (anche se all'epoca non avevo messo il nido e non era in cova) infatti stette male per un pò e poi un giorno trovai un uovo sul fondo della voliera, non sapendo di chi fosse....poverina

Modificato da etac on 01 dicembre 2008 at 12:40

Torna sù Versione stampabile Viste etac's Profilo Ricerca altri post di etac Visite etac's Homepage
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 01 dicembre 2008 at 13:09 | IP Logged Quota Rosacactus

Sì credo che la vaselina va bene lo stesso ma dovresti anche tenerla in un luogo caldo umido come ad esempio in un box doccia dopo aver fatto scorrere un bel pò di acqua caldissima e coprendo il sopra del box per non mandar via il vapore oppure dovresti tenerla per 5 minuti sul vapore di una pentola d'acqua calda  ...certamente spenta altrimenti ti cuoci tu mentre la tieni e si cuoce lei! Devi però farlo al più presto! Hai notato per caso se l'uovo magari e di traverso? Se sì dopo aver messo olio di oliva o vaselina potresti provare delicatamente a girarlo facendo andare la parte più a punta verso l'uscita della cloaca! Avevo letto qualcos'altro da uan  parte ora vedo se riesco a trovarlo e te lo posto qui!
Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
Rosacactus
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 13 ottobre 2008
Postati: 01 dicembre 2008 at 13:20 | IP Logged Quota Rosacactus

Ecco ho trovato:

prendere la coco e porla in una gabbia riscaldata a circa 30-34 C°, con tasso umidità non inferiore all’80% per cui va bene anche la soluzione del box doccia che ti dicevo oppure se non hai la possibilità puoi provare tenendo esposto la coco per pochi minuti al vapore emesso dall’acqua in ebollizione (a distanza chiaramente di sicurezza).

Lubrificare la cloaca, per facilitare l’espulsione dell’uovo e poi aspettare massimo 24 ore per valutare se avviene l’espulsione dell’uovo altrimenti devi portarla dal vet aviare!

Buona fortuna e facci sapere!

Torna sù Versione stampabile Viste Rosacactus's Profilo Ricerca altri post di Rosacactus
etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2008 at 14:51 | IP Logged Quota etac

ok! ho messo l'olio d'oliva sopra la cloaca e un pochino anche dentro....per fortuna la cocchina è buona altrimenti non so come avrei fatto 
speriamo bene, perchè la protuberanza è davvero grossa....il fatto è che quella tocca invece di stare dentro il nido e sforzarsi di farlo questo uovo, se ne sta ad amoreggiare col compagno sui trespoli....va a finire che lo fa in terra e si rompe....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 01 dicembre 2008 at 14:56 | IP Logged Quota Phoebe82

Speriamo che lo faccia.. prima lo fa e meglio è.. ma lei è attiva?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2008 at 15:01 | IP Logged Quota etac

si si è molto attiva e sta benone....forse è un pò troppo grassa, è una fra le più grosse che ho....fa fatica ad entrare anche nel nido perchè non ci passa bene 

etac
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2008 at 15:51 | IP Logged Quota etac

Quota: Rosacactus
Hai notato per caso se l'uovo magari e di traverso? Se sì dopo aver messo olio di oliva o vaselina potresti provare delicatamente a girarlo facendo andare la parte più a punta verso l'uscita della cloaca! Avevo letto qualcos'altro da uan  parte ora vedo se riesco a trovarlo e te lo posto qui!

potrei fare questa operazione ma ho paura di farle male o di rompere l'uovo

nel frattempo la coco non sta ferma un attimo ...fa dentro e fuori dal nido come una pazza ...
che faccio? metto un asciugamano sul fondo della gabbia nel caso in cui molli l'uovo dal trespolo, per evitare che si rompa?

Modificato da etac on 01 dicembre 2008 at 15:56

Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 01 dicembre 2008 at 16:19 | IP Logged Quota Mario_one

etac spero che riuscirai a risolvere!

Mamma mia che impressione che fa, cosi gonfio non l'avevo mai visto

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0664 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]