] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: ALI INSANGUINATE? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 febbraio 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 02 dicembre 2008 at 15:19 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Vi mostro una foto delle piccola Oceane.

Dopo la quarantena a settembre/ottobre l'ho inserita in voliera con 3 maschietti.

Un altra coppia era impegnata nella cova in una gabbietta adiacente in completa vista.

Mi sono occupato della voliera in modo un po' distratto ultimamente tutte le mie attenzioni erano rivolte alla gabbia da cova con i 5 pulli che ora sono svezzati ed escono dal nido per periodi sempre più lunghi.

Così solo da pochi giorni mi sono soffermato a controllare meglio la voliera ed ho notato una strana colorazione delle penne delle ali e della coda di Oceane, subito ho pensato che si fosse sporcata con la frutta o la verdura, poi ho immaginato che avesse la dissenteria, ma la cloaca è perfetta.

non resta altra risposta E' SANGUE!!!!!.

La voliera è sistemata in una casetta di legno in giardini ed io ora che è inverno non sto delle ore a guadare le koko, ho notato però che  2 dei tre maschi prendono la malcapitata un po' per le piume e gliele tirano, non ho mai visto niente di simile secondo voi è possibile che siano loro a fare questo???. 

Cosa devo fare??

mi dispiace isolarla un una gabbietta a parte, secondo voi è una cosa passeggera che andrà a posto da sola?

Secondo voi devo disinfettarla?

perchè faranno così vorranno accoppiarsi come il loro compare nell' altra gabbia???

Sono ansioso di avere parere e consigli da parte vostra.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 02 dicembre 2008 at 15:24 | IP Logged Quota Phoebe82

io sinceramente la vedo anche con il piumaggio un pò gonfietto.. hai notato altro di strano?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2008 at 15:31 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Si hai ragione Phoebe anche a me sembra un po gonfia ma parte il comportamento dei maschi nei sui confronti mi sembra tutto regolare, mangia normalmente, è quando i maschi le si avvicinano troppo è reativa e li scaccia.

Torna sù Versione stampabile Viste tobyesmeralda's Profilo Ricerca altri post di tobyesmeralda
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 02 dicembre 2008 at 15:45 | IP Logged Quota sanny

Puo' accadere che quando si introduce un solo soggetto in gabbie o voliere,     questi venga intimorito dai residenti e specialmente dal capobanda. E' una situazione transitoria che normalmente termina con qualche piccola ferita del malcapitato. Si puo' pulire e disinfettare con acqua ossigenata.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
rosy
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 maggio 2005
Postati: 02 dicembre 2008 at 16:33 | IP Logged Quota rosy

Quoto gli altri ma il fatto che è gonfia non è normale dovresti tenerla per qualche giorno al caldo e da sola per vedere come va e farle recuperare le forze e comunque una controllatina alle ali per vedere esattamente da dove viene il sangue.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 02 dicembre 2008 at 17:41 | IP Logged Quota Dingopes

Ha le penne arruffate, forse non sta proprio benino...Potresti isolarla per qualche giorno e vedere come va. Io l'ho fatto due volte quando in voliera qualche soggetto (generalmente maschio) veniva aggredito da qualcuno, finendo appunto con le ali insanguinate e a volte ha perso anche una remigante. O unghia, nel caso peggiore. In due, tre giorni erano quasi come prima e li rimettevo in voliera.

Molte volte però si rimettono da soli, senza nostro intervento. Dipende dalla situazione. Tu le conosci, le tue coco. La decisione finale spetta sempre a te, non lo dimenticare.

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2008 at 18:23 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Si certo domattina la risposto nella gabbietta da sola dove ha fatto la quarantena, intanto è vicino alla voliera non dovrebbe soffrire di solitudine.

il solo dubbio che mi rimane è che penso che quando la rimetterò in voliera il problema si ripresenterà.

Forse potrei inserirla tra una settimana circa  quando riporto in voliera la coppia che ha terminato il ciclo rirpoduttivo, cosi nel marasma generale le botte non saranno tutte le sue. Mah!

zetacor
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 novembre 2008
Bandiera nazionale di Ragusa Ragusa
Postati: 02 dicembre 2008 at 22:59 | IP Logged Quota zetacor

Concordo con sanny,,xkè ciò capitato io + volte ,ke introducendo un nuovo coco (specialmente maskio) il maskio capobanda subito si abbatteva su d lui e lo beccava e lo rincorreva x tutta la voliera x mezza giornata,,,ma dopo d ke tutti amici e tranquilli..
ma questa femmina ke hai inserito in voliera e in pikko ormonale o sbaglio...mi sembra d vedere(ke nn si vede bene)del marrone scuro nel becco...se cosi fosse e tutto spiegato..
poi poverina sola con tre maski ,,e normale ke nn la lasciano in pace un pokino..

Modificato da Phoebe82 on 03 dicembre 2008 at 00:42
Torna sù Versione stampabile Viste zetacor's Profilo Ricerca altri post di zetacor Visite zetacor's Homepage
tobyesmeralda
Senior Member

Senior Member

Postati: 03 dicembre 2008 at 14:31 | IP Logged Quota tobyesmeralda

Infatti stamattina l'ho spostata in un gabbietta che uso per la quarantena è a mezzo metro dalla voliera per cui nn si sentirà sola ho anche aggiunto la lampada termoscaldate le vitamine così si ristabilisce prima e fra una settimana la rinserisco in voliera contempraneamente all' altra coppia.

Non penso che abbia il picco omanale perchè secondo quello che mi ha detto al negozio è nata ad agosto, è molto giovane infatti l' iride è ancora scura.

In effetti sola, così giovane, con tutti quei maschietti certamente è stata presa di mira, quello che non mi è chiaro perchè solo ora in fondo sono 2 mesi che è in voliera.

Grazie a tutti dei consigli

Modificato da tobyesmeralda on 03 dicembre 2008 at 14:34
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0996 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]